Magic The Gathering e Monster Hunter: annunciata la collaborazione per un nuovo Secret Lair

La partnership tra Secret Lair e Monster Hunter è ufficiale. In arrivo un drop Magic The Gathering con creature iconiche, nuove carte e artwork mozzafiato

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsMagic
Lettura da 3 minuti

Wizards of the Coast ha scatenato l’entusiasmo della community con un annuncio a sorpresa. Il celebre programma Secret Lair di Magic: The Gathering, noto per le sue carte speciali da collezione e le collaborazioni uniche, si unirà al franchise di caccia ai mostri di Monster Hunter per un nuovo drop a tema.

La notizia, diffusa in queste ore tramite un breve teaser sui canali social, conferma che “la caccia sta per iniziare”. La partnership è destinata a portare nel multiverso di Magic una selezione di creature iconiche e l’estetica mozzafiato che caratterizza il mondo di Monster Hunter.

Contenuti e implicazioni del drop Magic The Gathering Monster Hunter

Sebbene la data di lancio e i dettagli sulle carte specifiche non siano stati ancora svelati, il teaser anticipa la presenza di “mostri iconici”, “artwork mozzafiato” e “equipaggiamento che renderebbe geloso persino un Palico”. Questo lascia intendere che la collezione presenterà carte Magic The Gathering ridisegnate per rappresentare creature leggendarie e potenti oggetti dell’universo Capcom.

Il formato Secret Lair è noto per offrire rielaborazioni artistiche di carte esistenti o nuove carte con funzionalità uniche, spesso legate al tema della collaborazione. È quindi probabile aspettarsi che gli Elder Dragon di Magic si scontreranno con le feroci creature come il Rathalos o il Zinogre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MTG Secret Lair (@mtgsecretlair)


Questa partnership segna un momento significativo per Magic: The Gathering, che continua ad ampliare la sua strategia “Universes Beyond”. Dopo le precedenti collaborazioni di successo con IP come Stranger Things e la stessa Capcom (per Street Fighter), l’universo fantasy ricco e complesso di Monster Hunter, con i suoi cacciatori e le sue faune elaborate, si adatta perfettamente al formato delle carte collezionabili.

La collaborazione Magic The Gathering e Monster Hunter è una delle più attese degli ultimi anni. Il team di sviluppo ha incoraggiato i fan a iscriversi agli aggiornamenti tramite il link ufficiale per essere i primi a ricevere tutti i dettagli sulle carte, la data di preordine e il costo del drop. La caccia è ufficialmente aperta, e i fan di entrambi i franchise sono in attesa di vedere come si concretizzerà questo epico scontro tra i due mondi.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.