Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, il DLC arriverà fra pochi giorni

Con un video allo State of Play Japan di PlayStation, Bandai Namco ci mostra il nuovo DLC di Elden Ring Nightreign, The Forsaken Hollow.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
NewsElden Ring Nightreign
Lettura da 2 minuti

Con un video in chiusura dello State of Play Japan di PlayStation, è stato ufficialmente annunciato – con tanto di data d’uscita – il DLC di Elden Ring Nightreign, che prende il nome di The Forsaken Hollows. Il contenuto aggiuntivo arriverà il 4 dicembre 2026.

Si tratta di un pacchetto che andrà ad aggiungere ben 2 nuovi personaggi giocabili, e ben 2 nuove boss fight. Il gioco era già stato definito abbastanza sfidante durante la sua prima release, e i vari aggiornamenti arrivati sono andati a lavorare sul bilanciamento.

I nuovi personaggi a disposizione saranno lo Scholar e l’Undertaker (lo Studioso e il Becchino), che andranno ad ampliare ancora di più le varie possibilità e le tattiche da attuare durante le run per sconfiggere i Signori della Notte… i quali avranno a loro volta dei formidabili rinforzi.

Novitò anche per quanto riguarda la mappa di gioco, che si arricchisce di un nuovo evento di Terre Mutevoli, con “The Great Hollow”, una gande cavità che si addentra nelle profondità di Limveld, tra rovine esotiche e templi, tra resti di antiche persone, cristalli e miasma prosciugatori di vita. Infine, ci sono anche diversi aggiornamenti minori tutti da scoprire.

Coloro che acquisteranno il DLC prima della data di rilascio riceveranno anche un artbook digitale e una mini soundtrack del gioco. Come di consueto, vi lasciamo al nuovo trailer in copertina, che vi mostrerà all’atto pratico le capacità dei nuovi personaggi, e le novità proposte.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.