Ubisoft ha annunciato una nuova collaborazione con BBC Studios che porterà l’amatissima serie animata Bluey, vincitrice di un Emmy Award, all’interno di Just Dance 2026 Edition. Grazie a questa partnership, realizzata insieme a Neels Studio e Ludo Studio, i giocatori di tutte le età potranno ballare in una mappa ispirata all’universo di Bluey, condividendo momenti di divertimento con tutta la famiglia.
Protagonista della serie, Bluey è un cucciolo di cane blue heeler curioso e instancabile che, insieme alla sorellina Bingo e ai genitori, trasforma ogni giorno in un’occasione per inventare giochi esilaranti e coinvolgere l’intero quartiere. La collaborazione porterà i fan a seguire Bluey e i suoi amici in ambientazioni iconiche, tra la casa della famiglia e la città di Brisbane.
Possiamo osservare un primo assaggio della collaborazione nell’ultimo video pubblicato da Just Dance per annunciare la collaborazione, ora disponibile sui canali principali della nota serie musicale targata Ubisoft.
Una collaborazione per tutta la famiglia
L’obiettivo di questa collaborazione è offrire un gameplay che rifletta i valori comuni a Bluey e a Just Dance: la gioia di muoversi insieme e la condivisione in famiglia. «Siamo orgogliosi di aver lavorato con BBC Studios per portare Bluey su Just Dance» ha dichiarato Amélie Louvet, Direttore Marketing del franchise. Marina Mello, Global Director of Gaming & Interactive di BBC Studios, ha aggiunto: «Bluey e Bingo amano ballare e ora le famiglie di tutto il mondo possono unirsi a loro».
Just Dance 2026 Edition sarà disponibile dal 14 ottobre su Nintendo Switch, la nuova Nintendo Switch 2 tramite retrocompatibilità, PlayStation5 e Xbox Series X/S. Grazie al debutto su queste piattaforme, il nuovo capitolo promette di offrire un’esperienza di ballo unica, accessibile e intergenerazionale, perfetta per divertirsi insieme a Bluey e alla sua famiglia.