JUJUTSU KAISEN: la terza stagione si mostra con un nuovo teaser trailer

Durante lo speciale per il quinto anniversario dell’anime è stato presentato il primo sguardo a The Culling Game, in arrivo a gennaio 2026 in streaming su Crunchyroll.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Lo speciale in diretta streaming dedicato al quinto anniversario di JUJUTSU KAISEN ha riservato ai fan un annuncio attesissimo: la terza stagione dell’anime debutterà ufficialmente a gennaio 2026 e si intitolerà The Culling Game. Per l’occasione è stato mostrato un teaser trailer che anticipa alcune delle sequenze più intense di questo nuovo arco narrativo, che verrà distribuito settimanalmente in esclusiva su Crunchyroll (al di fuori dell’Asia), in contemporanea con la messa in onda giapponese.

Il filmato introduce un Yuji Itadori profondamente segnato dall’“Incidente di Shibuya”, convinto di aver causato la morte di molte persone. Non mancano momenti di azione serrata, come lo scontro con Yuta Okkotsu, protagonista di JUJUTSU KAISEN 0, e la comparsa di nuovi personaggi come Naoya Zen’in. Accanto a loro, anche volti familiari come Megumi Fushiguro, Maki Zen’in, Yuki Tsukumo e Choso, pronti a prendere parte alla nuova fase della storia.

Alla regia troviamo nuovamente Shota Goshozono, con la sceneggiatura di Hiroshi Seko e il team di animazione di MAPPA, già responsabile delle stagioni precedenti e di altre serie di successo come Chainsaw Man e L’Attacco dei Giganti – Stagione Finale. Il cast vocale giapponese conferma Junya Enoki (Yuji Itadori), Yuma Uchida (Megumi Fushiguro), Megumi Ogata (Yuta Okkotsu) e Daisuke Namikawa (Choso).

JUJUTSU KAISEN, nato dal manga di Gege Akutami pubblicato su Weekly Shonen Jump e conclusosi nel 2024, continua a essere una delle opere più amate a livello globale, con oltre 100 milioni di copie in circolazione e numerosi riconoscimenti tra cui Anime dell’Anno ai Crunchyroll Anime Awards. Dopo una prima stagione di grande successo e l’acclamato film prequel, l’anime è pronto a tornare con un arco narrativo che promette di alzare ancora di più la posta in gioco.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.