State of Decay 3 e Gears of War E-Day arriveranno su PS5, secondo un rumor

State of Decay 3 e Gears of War E-Day potrebbero essere lanciati non solo su Xbox Series X/S e PC ma anche su PlayStation 5.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Si vocifera che sia State of Decay 3 che Gears of War E-Day saranno lanciati su PlayStation 5 al momento del loro lancio. Sebbene alcuni possano considerare questa notizia piuttosto scontata, data la posizione di Microsoft di distribuire i titoli Xbox sul maggior numero possibile di piattaforme, non abbiamo ancora ricevuto conferme ufficiali in tal senso.

Sappiamo che Gears of War: Reloaded arriverà su PlayStation 5, il che non rende poi così arduo supporre che anche Gears of War: E-Day uscirà sulla medesima piattaforma. Per quanto concerne invece State of Decay 3, o dubbi potrebbero essere più legittimi.

L’indiscrezione ha origine da un report di MP1st che rivela di aver trovato il curriculum di un game designer che lavora su Gears E-Day nel quale viene specificato che il gioco verrà lanciato su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Allo stesso modo hanno scovato il curriculum di uno sviluppatore di Undead Labs nel quale si segnala che State of Decay 3 arriverà su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5. MP1st non è stata in grado di fornire link o copie dei riferimenti alle fonti, quindi non abbiamo modo di approfondire ulteriormente la questione.

Per quanto concerne State of Decay 3, sono passati ben sette anni dall’uscita dell’ultimo titolo appartenente al franchise e, a parte un paio di trailer, non abbiamo informazioni concrete sul titolo. Attualmente, infatti, non è stata comunicata nemmeno la data d’uscita.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.