Nintendo Switch 2 è finalmente entrata nelle case dei giocatori: uscita nella giornata di ieri, la nuova console di mamma N si rivela con tutte le sue novità… più o meno celate! Alcuni fan hanno iniziato a sperimentare le potenzialità della console, facendo anche delle interessanti scoperte.
Un video in particolare sta facendo il giro del web: un utente piuttosto curioso ha infatti mostrato al mondo come collegare il proprio smartphone (nel suo caso un iPhone, ma dovrebbero essere compatibili anche i dispositivi Android) per utilizzare questi come una webcam.

Un “trucchetto” per i giocatori con Switch 2
Tutto quello di cui avrai bisogno per fare questo esperimento, oltre ad una Switch 2 e ad un telefono (ovviamente), sarà un cavo con adattatore da USBC a HDMI, per permettere la connessione tra i due dispositivi. Seguendo passo passo il tutorial diventa quindi possibile utilizzare la funzione webcam della console senza dover necessariamente acquistare quella ufficiale.
Nintendo Switch 2 sta svelando al mondo le sue potenzialità tecniche, con un titolo di lancio che promette grandi cose: Mario Kart World, che amplia a dismisura il concetto stesso dietro Mario Kart sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo. Scopri ulteriori dettagli in merito al nuovo capitolo della serie Nintendo nel nostro resoconto dell’ultimo direct, in attesa della recensione del gioco.