Il sequel di Cyberpunk 2077 ha un nome ed entra in pre-produzione

CD Projekt RED ha annunciato che il seguito di Cyberpunk 2077, per ora chiamato "Cyberpunk 2", è ufficialmente entrato nella fase di pre-produzione.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nella sua ultima riunione dedicata ai risultati finanziari del primo trimestre 2025, CD Projekt RED ha annunciato che il seguito di Cyberpunk 2077 (noto come Project Orion) è ufficialmente entrato nella fase di pre-produzione.

La notizia giunge direttamente dal sito ufficiale della compagnia, dove vengono snocciolati tutti i punti salienti della riunione. Tra questi spunta anche il nome, ossia Cyberpunk 2, quindi non più Project Orion come è finora conosciuto.

Ovviamente si presume che tale nome sia semplicemente provvisorio e usato solo per identificarlo come il seguito dell’omonimo titolo del 2020. Tuttavia, si tratta di un aggiornamento significativo, a testimonianza di come lo sviluppo stia procedendo con regolarità all’interno delle mura di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2 inizia a entrare nel vivo dello sviluppo

Come lecito aspettarsi, non sono stati forniti altri dettagli su Cyberpunk 2, almeno per quanto concerne una prima infarinatura su quello che sarà il sistema di gioco e la trama. Tra le informazioni realmente concrete si sa soltanto che ci sarà una seconda città giocabile oltre a Night City, descritta dal creatore della serie Mike Pondsmith come “una Chicago andata in rotoli”.

CD Projekt RED non nasconde il fatto che questo seguito sarà molto ambizioso, con l’intenzione di aumentare ancor più la reattività della folla dandogli un certo realismo. Certo, le preoccupazioni sono tantissime, specie se consideriamo quello che è stato il lancio disastroso di Cyberpunk 2077, fatto di problemi tecnici che hanno compromesso la fruibilità del titolo.

Fortunatamente, la compagnia è riuscita negli anni a sistemare gran parte di quelle ferite grazie alle (tantissime) patch correttive. Un risultato che ha migliorato anche lo stato delle recensioni degli utenti su Steam.

Nell’attesa di saperne di più su Cyberpunk 2, nel frattempo c’è molta curiosità di vedere la resa complessiva di Cyberpunk 2077 su Nintendo Switch 2, in arrivo nell’edizione Ultimate il giorno del lancio della nuova ammiraglia di Nintendo (5 giugno). E a proposito di Switch 2, date un’occhiata al provato della nuova console della grande N.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!