Red Bull Kingdom of Chaos, il game show italiano in streaming più grande di sempre

Il game show italiano più grande mai trasmesso in streaming, organizzato da Red Bull e che coinvolge tanti volti noti del web, tocca un picco di 128 mila spettatori, lasciando un segno nel mondo del live entertainment in Italia.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Il 27 maggio si è svolto a Bracciano, in provincia di Roma, il Red Bull Kingdom of Chaos, il game show ideato da Red Bull e il suo player Gianmarco “Tumblurr” Tocco. Con un picco di oltre 128 mila spettatori connessi in contemporanea e oltre 4.2 milioni di visualizzazioni in 24 ore, l’evento è stato il più grande game show mai trasmesso su Twitch.

Il game show si è svolto in attesa della mezzanotte del 28 maggio, giorno del compleanno di Blur e ha visto la partecipazione di ben 25 volti noti del web, divisi in 5 squadre. I partecipanti si sono trovati ad affrontare 8 sfide entusiasmanti all’interno del Castello Orsini-Odeascalchi di Bracciano.

red bull game show

A guidare gli sfidanti è stato il creator Danny Lazzarin, accompagnandoli nelle varie prove da affrontare.
Le 5 squadre che hanno preso parte alla competizione sono state: i Lavanderia FC, capitanati da BillyBella e composti da Michele Molteni, AleSora, Grenbaud e Pesh; i Paracuro, capitanati da Kurolily con Fraffrog, Mollu, Marco Evan e MikeShowsha; i KTM, capitanati da LolloLacustre con Kasumi, MayZeDong, Sinna e Violet; i LCMBAGN, capitanati da Marza e composti da Kappa, Guanciale, Nezak e Michelle Puttini e infine i Belli de Casa, capitanati da Moonryde con Manuuxo, Oleeva, Poldo e Kodomo.

A vincere la competizione, è stato Francesco “Marza” Marzano, capitano della squadra LCMBAGN, aggiudicandosi il titolo di campione nonostante l’eliminazione seguita poi da un ripescaggio a sorpresa, fortemente voluto dal pubblico che stava seguendo gli eventi in diretta.

red bull game show

Il game show comprendeva una serie di giochi di abilità tra cui una corsa a ostacoli all’interno di palloni gonfiabili, un memory umano supervisionato dal campione del mondo di memoria Andrea Muzii. Hanno avuto luogo anche una partita di bowling gigante, un’avventura per il mondo con un GeoGuessr bendato supervisionato da Yassin En Naimi, in arte Yaritop, famoso per la sua capacità di geolocalizzare le strade del mondo. I partecipanti si sono cimentati anche in un tetris dal vivo, un tunnel laser e in conclusione un quizzone finale.

Una cosa è certa, Red Bull ha dato vita a un evento che ha fatto la storia dell’intrattenimento delle piattaforme streaming in Italia.
E voi avete seguito in diretta questo gigantesco evento?

Condividi l'articolo