Il titolo più atteso del Pokémon Day 2025 non ha tardato a mostrarsi: Leggende Pokémon Z-A, annunciato precisamente un anno fa in occasione dello scorso direct del Pokémon Day, torna a mostrarsi al pubblico con un nuovo trailer pieno di interessanti novità che manderanno i fan in brodo di giuggiole.
All’interno del trailer sono stati mostrati alcuni personaggi che ci accompagneranno nel corso della nostra avventura presso Luminopoli, città che ospiterà in tutto e per tutto la nostra avventura, dividendosi tra “zone selvagge” per la cattura e la lotta tra Pokémon e le altre zone della città.
Nel trailer sono stati mostrati gli starter di gioco: Chikorita, Totodile e Tepig, e l’inedito sistema di combattimento, con il ritorno delle megaevoluzioni. Gli attacchi avranno una diversa portata e potranno essere indirizzati dall’allenatore, così come le stesse schivate, che saranno guidate dai movimenti del nostro personaggio.
Al termine del trailer, che ha mostrato alcuni brevi spezzoni di gameplay anche fuori dalla lotta, permettendoci ci vedere come il personaggio si sposterà all’interno delle varie aree di gioco, è stato rivelato il tanto atteso periodo d’uscita del gioco: la fine del 2025. Le ipotesi di poter mettere mano al titolo in primavera, insomma, devono essere definitivamente riposte nel cassetto, la stessa The Pokémon Company ci chiede di “essere ancora un po’ pazienti”.