Marvel Snap, il gioco di carte collezionabili digitale competitivo sviluppato da Second Dinner, non è attualmente disponibile negli Stati Uniti. Ciò è dovuto al divieto imposto dal governo statunitense del social media cinese TikTok, dato che la società che ha sviluppato l’app possiede anche il publisher di Marvel Snap, ovvero Nuverse.
La sera del 18 gennaio 2025, TikTok è ufficialmente stato oscurato negli Stati Uniti a causa dell’emanazione di una legge e, come conseguenza di tale divieto, la disponibilità delle app di ByteDance, la società che ha sviluppato TikTok, è stata limitata sugli app store per dispositivi mobili. Questo include anche il già citato Marvel Snap.
I giocatori negli Stati Uniti che tentano di accedere al gioco vengono accolti da un messaggio molto simile a quello che che appare agli utenti di TikTok:
Spiacenti, Marvel Snap non è disponibile al momento. Negli Stati Uniti è stata promulgata una legge che vieta Marvel Snap. Sfortunatamente, ciò significa che per ora non puoi usare Marvel Snap. Non preoccuparti, stiamo lavorando per ripristinare il nostro servizio negli Stati Uniti. Resta sintonizzato!
Il gioco, inoltre, non compare nella ricerca del Google Play Store e una notifica recita che i download delle applicazioni ByteDance sono «sospesi a causa degli attuali requisiti legali degli Stati Uniti».
Il team di sviluppo di Marvel Snap ha dichiarato che sia i suoi membri che quelli di ByteDance sono rimasti sorpresi dal dal fatto che il divieto di TikTok abbia colpito anche il loro gioco. «Marvel Snap non andrà da nessuna parte», ha scritto il team su X. «Stiamo lavorando attivamente al fine di riportare online il gioco il prima possibile e vi aggiorneremo non appena avremo altro da condividere».