Il futuro di Xbox è ricco di novità, tra console portatili e nuove acquisizioni: lo conferma Phil Spencer

Tra annunci ufficiosi e indiscrezioni confermate, le ultime dichiarazioni di Phil Spencer in merito al futuro di Xbox stanno deliziando la community

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

I giocatori Xbox potranno certamente dirsi soddisfatti delle ultime dichiarazioni rilasciate dal presidente di Microsoft Game Studios, Phil Spencer. Come riportato dalla testata Bloomberg, infatti, Spencer ha rilasciato interessanti informazioni in merito al futuro del sistema Xbox, con conferme di ben più di una voce in via ufficiosa che i fan attendevano da molto tempo.

Iniziamo subito col dire che Microsoft ha intenzione di effettuare nuove acquisizioni che permettano all’azienda di “allargare i propri orizzonti” in ambito globale: c’è infatti volontà di puntare su team di sviluppo asiatici, cercando di imporsi anche sul territorio cinese per il prossimo futuro.

Xbox

Un’altra interessante conferma riguarda la tanto chiacchierata console portatile targata Microsoft che, come evidenziato da Spencer:

“Il nostro obbiettivo, adesso, è quello di sfruttare al massimo le potenzialità dei dispositivi mobili con Game Pass, cercando di dare vita ad un sistema quanto più facile nell’utilizzo ed efficiente. Nel frattempo, abbiamo iniziato a prendere i primi contatti con altre hardware house al fine di progettare il nostro hardware portatile.”

Le tempistiche non sembrano certo essere a favore dei più frettolosi, ma intanto abbiamo la conferma che Microsoft sta prendendo in considerazione la realizzazione di un suo hardware portatile, contro Nintendo Switch e Steam Deck.

Un ulteriore interessante dettaglio riguarda il futuro dei porting di titoli esclusiva Xbox su altre piattaforme, come l’inaspettato arrivo di Hi-Fi Rush e Pentiment sulle console “rivali”. Spencer si dice infatti assai soddisfatto di questi primi lanci e prevede per il futuro nuovi porting, anche se è presto decidere quali titoli saranno interessati da questa strategia (e soprattutto se il nuovo Halo è tra questi).

TAG:
Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.