FIFA ha scelto il suo nuovo partner eSports, ma non è EA

FIFA e Konami stringono le forze per gli eSports di eFootball: una collaborazione che sembrava impossibile è diventata realtà.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Konami e FIFA hanno annunciato una collaborazione che vedrà “l’ex rivale” della compagnia nipponica dare la disponibilità di eFootball per il torneo FIFA World Cup eSports.

Come è ben noto, FIFA è stato un vero e proprio videogioco su licenza sotto la stretta (e storica) collaborazione con Electronic Arts, con FIFA 23 che è stato l’ultimo gioco EA Sports a presentare il marchio FIFA sul titolo (a proposito, trovate a portata di un clic la recensione dell’ultimo EA Sports FC 25).

La Coppa del Mondo FIFA inizierà le qualifiche da oggi. Maggiori informazioni sono disponibili su FIFA.GG e sul sito Konami. Di seguito un estratto della nota da parte di entrambe le compagnie:

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di aumentare ulteriormente la gioia della comunità calcistica globale attraverso gli eSport. Questa iniziativa porterà il collegamento con la comunità a un nuovo livello.

Koji Kobayashi, senior executive officer di Konami, ha dichiarato:

In Konami, abbiamo continuato ad affrontare le sfide nello sviluppo della simulazione calcistica e degli eSport. Siamo molto lieti di poter contribuire alla promozione di eFootball in una nuova dimensione attraverso questa collaborazione con FIFAe. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a FIFA per averci fornito questa opportunità. Non vediamo l’ora che inizi la Coppa del Mondo, e di condividere l’entusiasmo, l’eccitazione e la gioia dei nostri giocatori in tutto il mondo attraverso la Coppa del Mondo FIFA.

Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA, ha aggiunto in merito a questo accordo:

Siamo incredibilmente entusiasti di unire le forze con Konami. Questa collaborazione si allinea perfettamente con la nostra missione di promuovere il calcio a livello globale e di fornire una piattaforma per i giocatori per mostrare le loro abilità. Crediamo davvero in un ecosistema inclusivo che consente alle diverse comunità di far parte delle competizioni FIFAe.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!