Jeph Loeb sarà ospite a Lucca Comics & Games 2024

Il fumettista e sceneggiatore statunitense prenderà parte all'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Tra gli ospiti che prenderanno parte all’appuntamento del Lucca Comics & Games 2024, in programma da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre, ci sarà ufficialmente Jeph Loeb, sceneggiatore, produttore televisivo e autore di fumetti statunitense, vincitore di 5 Wizard Fan Awards e 4 Eisner Award.

Nato a Stamford il 29 gennaio 1958, Loeb inizia la sua carriera come sceneggiatore cinematografico, producendo nel 1985 il suo primo lavoro, ossia il film Voglia di Vincere (diretto da Rod Daniel), seguito poi dalla creazione del soggetto di Commando (1985) con Arnold Schwarzenegger.

Negli anni Novanta debutta come autore di fumetti DC, dove instaura un lungo sodalizio con il fumettista statunitense Tim Sale, e con il quale dà vita a numerose opere di successo come Batman: Il Lungo Halloween, Batman: Hush, Batman:Vittoria Oscura, Catwoman: Vacanze Romane, Superman/Batman e Superman: Stagioni.

Batman il Lungo Halloween - Jeph Loeb

Nel 2005, Loeb firma un contratto con la Marvel Comics, per la quale dà vita ad altre opere importanti: Daredevil: Giallo, Capitan America: Bianco, Spider-Man: Blu e Hulk: Grigio, oltre ad un arco narrativo della serie Wolverine (in collaborazione con il nostro connazionale Simone Bianchi) e una nuova serie di Hulk disegnata da Ed McGuinness.

Tra il 2021 e il 2024, l’autore statunitense continua con le trame di Il Lungo Halloween nello speciale Incubi e nella miniserie L’Ultimo Halloween.

TAG:
Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!