Mortal Kombat Mobile potrebbe essere un fallimento. Questo è quello che sembra emergere dalle parole di Tony Lazzara, condivise sul suo account LinkedIn.
Sfortunatamente, ieri il team mobile di NetherRealm è stato chiuso. Un sacco di persone molto talentuose si ritrovano senza lavoro.
Pare infatti che lo studio statunitense, sia stato colpito da una serie di licenziamenti che hanno interessato, soprattutto, il reparto che si occupava dei porting delle maggiori IP di NetherRealm, su mobile.
Come ricorda lo stesso Tony Lazzara, una delle tante vittime del licenziamento di massa, tra i titoli trattati figuravano Mortal Kombat Mobile, Injustice 2 e Mortal Kombat Onslaught. Non è però bastata la fama delle IP a tenere in piedi un settore che, evidentemente, non ha ingranato quanto la software house si aspettava.
Lazzara non è stato certo l’unico a denunciare l’accaduto: anche Antonio De Francesco, software engineer, si è detto “triste” di essere alla ricerca di un nuovo lavoro.
Quest’ondata di licenziamenti, che Insider-Gaming riporta essere di 50 unità, si inserirebbe in un’operazione di più ampio respiro che riguarda Warner Bros. Discovery che, nel 2024, ha già dovuto affrontare il fallimento del progetto Suicide Squad: Kill the Justice League.
E guardando il tutto, ancora da una prospettiva più ampia, si nota come questi licenziamenti siano una tragica conseguenza, dello stato dell’industria che, soltanto nel 2024 ha lasciato a casa più di 10mila persone.