I creatori di RPG Maker cambiano genere: presentato Action Game Maker

Il nuovo progetto presentato dai creatori di RPG Maker, in arrivo nel 2025, ci permetterà di realizzare dei giochi action in due dimensioni

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

RPG Maker, il più popolare dei tool del progetto “Maker” che consentono la realizzazione di videogiochi ad ogni livello di abilità dello sviluppatore improvvisato, amplia il suo arsenale presentando mediante un teaser trailer il suo prossimo tool.

Proprio in queste ore emerge infatti il nuovo Action Game Maker, tool che promette di aiutare gli utenti nella realizzazione di titoli action in due dimensioni con risultati varii ed interessanti tramite l’utilizzo del Godot Engine.

Tramite il suo innovativo sistema di programmazione privo di coding, il nuovo tool Maker arriverà in esclusiva su PC (via Steam) nel corso del prossimo anno: l’unico periodo di tempo preso in esame dal trailer è infatti un assai generico “2025”.

Il mercato dei “videogiochi per creare videogiochi” è più attivo che mai: basti pensare al successo di progetto come Laboratorio di Videogiochi su Nintendo Switch o dell’esperimento made in PlayStation di Dreams, che per lungo tempo ha sfornato creazioni virali prima di cadere, purtroppo, in disuso.

I tools Maker continuano ad affascinare ampie fasce del pubblico dei videogiocatori grazie alla loro semplicità ed immediatezza: basti pensare che RPG Maker gira in maniera eccelsa anche su un semplice Nintendo 3DS, per dire!

Rimaniamo ovviamente in attesa di nuove informazioni in merito al contenuto di Action Game Maker!

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.