In questo periodo di nuovi annunci ricchi di entusiasmo arrivano purtroppo anche brutte notizie: attraverso un comunicato ufficiale Bandai Namco ha confermato che l’atteso Little Nightmares 3 non uscirà più, come inizialmente previsto, nel 2024.
Il team di sviluppo, come riporta la nota ufficiale, dichiara di sentire di aver bisogno di maggiore tempo per realizzare un titolo all’altezza delle aspettative. Questo, in conclusione, significa che non vedremo il gioco prima del 2025.
Una notizia, questa, che non ha fatto felici i fan che attendevano ormai con ansia aggiornamenti ottimisti in merito al terzo capitolo di questa piccola serie piena di terrore.
Little Nightmares 3 sarà la prima avventura dell’intera ad avere due protagonisti giocabili, dotati di abilità differenti. Per accrescere il livello di terrore, come precedentemente annunciato dagli sviluppatori, sarà possibile giocare in compagnia di un proprio amico solo a distanza: il multiplayer locale, in poche parole, non sarà possibile.
Al momento, abbiamo ben poche informazioni in merito alla trama del gioco: in occasione del primo e unico trailer mostrato fino ad ora dagli sviluppatori abbiamo avuto modo di conoscere l’ambientazione, un’infinita distesa sabbiosa all’interno della quale si ergono misteriosi edifici abitati la terrificanti creature.
Restiamo fiduciosi in attesa di nuovi aggiornamenti ufficiali da parte degli sviluppatori.