Un po’ a sorpresa, Konami ha annunciato sui propri profili social l’arrivo di “Silent Hill Transmission”, evento in diretta focalizzato principalmente sulle novità relative alla saga survival horror del colosso nipponico.
L’appuntamento con l’evento, che verrà trasmesso sul canale YouTube ufficiale di Konami, è previsto nella notte italiana del 31 maggio 2024, alle ore 01:00. Un orario non particolarmente perfetto per noi, ma per tutti i fan di Silent Hill e chi ne ha la possibilità è sicuramente imperdibile. In ogni caso, vi riporteremo i principali annunci sulle nostre pagine.
Tra le possibili presenze ci aspettiamo ovviamente il remake di Silent Hill 2, considerando che Bloober Team ha ricondiviso l’annuncio dell’evento orrorifico sui social lasciando ben pochi dubbi a riguardo. Lo stesso procedimento ha fatto anche NeoBards Entertainment con il suo Silent Hill f, titolo ambientato negli anni ’60 in Giappone. Quindi probabile che anche quest’ultimo ci possa essere.
Silent Hill Townfall di Annapurna Interactive potrebbe tornare a mostrarsi, anche se c’è poca certezza sulla sua presenza il 31 data dalle pochissime informazioni. Quanto al film reboot Return to Silent Hill di Christophe Gans potrebbe ricevere ulteriori aggiornamenti.
Da non escludere inoltre la possibilità di nuovi annunci di progetti legati alla saga horror tra giochi e merchandise. Insomma, ancora pochi giorni e sapremo tutte le novità sul futuro di Silent Hill.