L’editore Magnetic Press ha annunciato ufficialmente l’arrivo della campagna Kickstarter di Planet of the Apes: The Role-Playing Game, il GDR da tavolo ufficiale basato sul noto franchise de Il Pianeta delle Scimmie, insieme ai dettagli sulle offerte esclusive che saranno ospitate dalla piattaforma crowfunding.
Sviluppato da un team di scrittori e designer di giochi pluripremiati, guidati dall’acclamato scrittore/designer Andrew E.C. Gaska, questo gioco di ruolo includerà materiale ispirato al canone stabilito nella serie originale di cinque film, con nuove tradizioni e avventure aggiunte al gioco.
Planet of the Apes: The Role-Playing Game sarà disponibile a breve per il pre-ordine su Kickstarter, con numerosi incentivi e oggetti esclusivi che saranno disponibili solo attraverso quest’evento. Tali bonus includono materiali di gioco aggiuntivi, nuovi set di pezzi in miniatura, artefatti fisici e miglioramenti bonus che non saranno disponibili nei negozi.Il GDR da tavolo sarà composto da quattro componenti principali, a partire dal “Core Rulebook” di oltre 300 pagine con la copertina rigida realizzata dal leggendario artista Bill Sienkiewicz. Tale volume conterrà tutte le regole, statistiche e conoscenze necessarie per introdurre il pubblico al mondo del Pianeta delle Scimmie, mentre un libro intitolato “The Ansa Files” fornirà riferimenti e risorse specifici per i film e i romanzi classici. Due set di custodie in edizione limitata delle due copertine rigide saranno disponibili esclusivamente durante la campagna, con un involucro testurizzato in uno dei due colori da collezione.
Oltre a questi libri, l’Adventure Box della campagna “Forbidden Zone” conterrà un assortimento di strumenti e contenuti supplementari per aiutare i giocatori e giocatrici a esplorare questo mondo. I contenuti includeranno un libro d’avventure della campagna, mappe uniche, segnalini, un set di 12 dadi tematici a 6 facce “Alpha and Omega”, uno schermo di riferimento LAWGIVER a 3 pannelli con tabelle pratiche e un mazzo di carte statistiche.
Inoltre la campagna mostrerà il set di miniature di “Ruins of Tomorrow”, che saranno disponibili direttamente da Magnetic Press. Ulteriori set di pedine di plastica verranno rivelati nel corso della campagna come “stretch goal” sbloccabili, e includeranno l’astronave astronauta dell’ANSA, una torre di dadi della Statua della Libertà e molti altri tipi di personaggi e luoghi presenti nei film originali. A differenza dei due regolamenti di base, queste espansioni di gioco non saranno disponibili al dettaglio.