Ubisoft, lo sappiamo bene, non è solo Far Cry e Assassin’s Creed: dietro il grandissimo successo di queste saghe si trovano, infatti, tanti progetti che non hanno ottenuto il successo sperato, tra i quali rientra certamente il franchise di Watch Dogs.
La serie, nata nel 2014 e formata da ben 3 capitoli, con l’ultimo “Legion” uscito nel 2020, è da alcuni anni in stallo: la motivazione stando ad un noto insider vicino a Ubisoft, sta proprio nel fatto che la serie sia, per l’azienda, definitivamente morta.
Watch Dogs est normalement mort et enterré. Le bide de Legion a détruit les projets sur la licence (dont un Battle Royale assez original)
— j0nathan (@xj0nathan) April 21, 2024
Stando a quanto riporta l’insider francese, la serie di Watch Dogs è stata accantonata in seguito al tentativo mai andato in porto di trasformarla in un battle royale.
Da una parte, insomma, troviamo i fan delusi dal fatto che, a quanto pare, la serie non continuerà, dall’altra parte, però, in diversi si diranno sollevati nel sapere che la serie è “morta” senza contaminazioni da parte di altri generi che ne avrebbero snaturato il concept iniziale.
Potete trovare le nostre recensioni di Watch Dogs, Watch Dogs 2 e Watch Dogs Legion direttamente sul sito.