Superman di James Gunn, la produzione al via

C'è una data di inizio per le riprese del nuovo film su Superman diretto da James Gunn. Quale sarà il risultato che si vedrà nelle sale nel 2025?

Martina Leva
Di Martina Leva - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il nuovo film di Superman diretto da James GunnSuperman: Legacy – ha finalmente una data per l’inizio delle riprese che, secondo alcune fonti, si terranno a partire dalla settimana del 26 febbraio – 1 marzo 2024.

Questo nuovo capitolo sul supereroe dovrebbe approdare nelle sale nell’estate del 2025, più precisamente il giorno 11 luglio, quindi sembra che per Gunn e il suo team sarà una vera e propria corsa contro il tempo per girare e post-produrre la pellicola.

La sinossi ufficiale del film è stata rilasciata dalla stessa Warner Bros. Discovery:

«Superman: Legacy racconterà la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Clark è l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore ed è guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza antiquata. Superman: Legacy sarà scritto e diretto da Gunn e sarà il primo film del reboot dell’Universo DC di Peter Safran»

Safran ha però precedentemente affermato che non si tratterà di un origin story ma, come si può già intuire dalla sinossi, sul precario equilibrio che Clark Kent tenta di costruire tra la sua parte umana cresciuta sulla terra e la sua provenienza ed eredità aliena.

Questa notizia è solo l’ultima delle tante che si sono susseguite in questi mesi, soprattutto quelle che ruotavano attorno la scelta dei componenti del cast. L’attore David Corenswet vestirà i panni di Superman mentre una delle sue più famosi controparti, Lex Luthor, verrà interpretata dall’attore Nicholas Hoult, che ha calcato gli schermi cinematografici dell’ultimo periodo con film quali The Menu e Renfield.

Condividi l'articolo