Palworld , denominato dal popolo di internet come il “Pokémon con le pistole”, è ora disponibile e sta già ottenendo un ottimo successo di pubblico. Attualmente, su Steam il titolo ha una valutazione delle recensioni degli utenti in media “molto positiva”.
Nonostante ciò, diversi fan di Pokémon hanno di che ridire sulla natura del progetto, questo a causa di alcune somiglianze tra le creature presenti in Palworld e quelle dell’iconico franchise targato Nintendo.
Questo ha provocato un acceso dibattito sui social media, con alcuni fan che fanno notare come molti design delle creature di Palworld sia, secondo le loro analisi, dei veri e propri plagi.
since I'm bored as hell, I'm gonna be making a thread of this i think… Palworld design analysis trying to spot every pokemon they jumbled together pic.twitter.com/Ch9jcx5hCI
— onion_mu (@onion_mu) January 18, 2024
Dato che sono molto annoiato, credo che aprirò un thread su quest’argomento. Analisi del design di Palworld, cercando di individuare tutti i Pokemon che hanno mischiato insieme,
— onion_mu (@onion_mu) January 18, 2024
— onion_mu (@onion_mu) January 18, 2024
Actually, Cinderace funnily enough has the best chance of getting Palworld sued by the Pokemon Company
This is a COMPLETE carbon copy. The only difference this thing has between Cinderace is it's a Grass type pic.twitter.com/Wv22P0qP8i
— Bun (@GodmasterBun) January 19, 2024
In realtà, Cinderace, stranamente, ha le migliori possibilità di far citare in giudizio Palworld dalla Pokemon Company,
Questa è una copia carbone COMPLETA. L’unica differenza che ha questa cosa rispetto a Cinderace è che è di tipo Erba,
People told me that there are hundreds of original designs and not everyone was a blatant copy of a Pokémon.
Guess what? I've seen the rest and with no surprise, 90% of them are definitely a copy of existing Pokémon, with some of them literally having parts of their models.
Damn. https://t.co/2109NvZy6c
— Barbie-Élite4 (@Barbie_E4) January 18, 2024
La gente mi ha detto che esistono centinaia di design originali e non tutti erano una copia palese di un Pokémon. Indovinate un po’? Ho visto gli altri e, senza alcuna sorpresa, il 90% di essi sono sicuramente una copia di Pokémon esistenti, e alcuni di essi hanno letteralmente parti dei loro modelli. Dannazione.
Il team di sviluppo del progetto, ovvero Pocketpair, ha fin qui rimandato al mittente i paragoni con Pokémon, evidenziando la presenza di elementi survival simili a titoli come Ark: Survival Evolved.
Allo stato attuale delle cose è improbabile che le lamentele da parte dei fan di Pokémon smorzeranno il successo di Palworld. Ovviamente, bisogna vedere se Nintendo è interessata a indagare in prima persona sulla vicenda.