SEGA ha in mente grandi progetti per il futuro: questo è quanto emerge da quelle che sembrano essere le slides di una riunione ufficiale che hanno iniziato a circolare in rete.
Le diapositive farebbero riferimento ad un progetto veramente importante: il “Super Gioco”. Ma cosa è? Presto detto: SEGA ha fornito addirittura una definizione di questo termine.
“Come suggerisce il nome, un “Super Gioco” implica il concetto di un gioco che sta ben al di sopra dei giochi normali. Incoraggio le parti interessate ad attendere con ansia il frutto dei nostri sforzi, che includono ricerca e sviluppo per creare un gioco che costruisca un intero visione del mondo che coinvolge l’intero ecosistema di gioco, inclusi non solo i giocatori ma anche gli streamer che trasmettono il gioco in streaming e i loro spettatori.”
Bisognerà capire se con “al di sopra dei giochi normali” SEGA si riferisce ad un reboot di una delle sue saghe (Persona, Yakuza e Sonic le favorite) o addirittura ad un gioco completamente nuovo.
Parlare di titoli AAAA non è ancora facile: che possa essere proprio l’azienda giapponese a lasciare il segno in tal senso? Le premesse sembrano esserci tutte.
Secondo i report, tale “Super Gioco” dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2026: ancora diverso tempo, insomma, ci separa dalla sua presunta uscita e, per questo, non possiamo pensare di saperne di più entro breve.