Mafia 4 ambientato in Sicilia? Abbiamo nuovi indizi

Nuovi annunci di lavoro da parte del team di Mafia 4 fanno nascere un sospetto: il gioco potrebbe essere ambientato nella nostra Sicilia?

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Abbiamo recentemente avuto la conferma che Mafia 4 si farà: a questo punto, iniziano a nascere dubbi e curiosità attorno alla struttura, ai protagonisti e all’ambientazione del gioco. Potremmo aver appena ottenuto ulteriori indizi in merito a quest’ultimo punto.

Stando a quanto riportato da GamingBible, nelle scorse ore sarebbero stati pubblicati dallo stesso team che sarebbe al lavoro sul gioco degli annunci di lavoro molto specifici.

Hangar 13 sarebbe infatti alla ricerca di grafici capaci di realizzare “ambienti 3D organici”: una competenza poco utile nel caso in cui il gioco fosse ambientato in una città.

La necessità di tali elementi “organici” ha portato molti fan a pensare che il prossimo titolo della serie potrebbe essere ambientato in un luogo molto diverso dalle metropoli degli USA: la Sicilia.

Tale ambientazione calzerebbe a pennello con il probabile tema del gioco: l’ascesa della mafia durante il governo di Benito Mussolini. Mancando ancora informazioni ufficiali in merito, vi invitiamo a prendere con le pinze tali affermazioni.

Le informazioni a nostra disposizione riguardo Mafia 4 sono praticamente pari a 0 ma, allo stesso tempo, la Mafia Definitive Edition (che abbiamo recensito) può già darvi un assaggio dell’approccio “di nuova generazione” del team sotto 2K.

L’idea che il titolo possa essere ambientato sulla nota isola non è una novità: diverso tempo fa circolò con insistenza questo rumor, ma questo nuovo annuncio di lavoro non fa che aumentare i sospetti in merito.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.