Conosciamo molto bene From Software per i suoi maestosi souls like: Dark Souls, Nioh, Bloodborne, Elden Ring… ma sapevate che, n origine, la software house si occupava di tutt’ altro genere di titoli?
Nelle ultime ore è tornato alla ribalta un gioco uscito nel 2006 di nome Enchanted Arms, un JRPG che non ha brillato particolamente né tra il pubblico né per la critica: il motivo di tale tendenza? Non è quello che pensate.
Non è in arrivo alcun remake o remastered di questo gioco, ma anzi, Enchanted Arms è letteralmente sparito dallo store ufficiale di Xbox senza alcuna ragione.
Sono stati numerosi gli utenti che hanno riportato il fatto sui social: il gioco è letteralmente sparito senza lasciare alcuna traccia e, per il momento, non sono giunte dichiarazioni ufficiali in merito.
Arrivato su Xbox 360 nel 2006 e poi su PS3 nel 2007, Enchanted Arms non è mai stato considerato un titolo “vincente” come saranno invece i successivi giochi della software house ma, certamente, la sua sparizione desta sospetti.
Il fenomeno che vede la scomparsa dei giochi più datati dai mercati fisici e digitali è un grande rischio per l’intero mondo videoludico e per la preservazione della sua storia: ve ne parliamo meglio in questo articolo.