Girare per l’Inferno in groppa a un nobile destriero è sempre meglio che scottarsi i piedi mentre si va alla ricerca di nemici da sbudellare. Ecco la nostra guida completa per sbloccare le cavalcature all’interno di Diablo IV.
Le cavalcature sono una ricompensa ottenibile con il primo personaggio creato su Diablo IV. Dopo aver completato l’Atto 1, 2 e 3 verrete convocati a Kyovashad, presso le Vette Frantumate, per parlare con Donan alla Cattedrale della Luce. Vi verrà data una piccola missione da compiere, Cavalcatura: Favore di Donan, completandola otterrete la vostra prima cavalcatura.
Questa ricompensa sarà disponibile anche per tutti gli altri personaggi legati al vostro account.
Funzioni e oggetti cosmetici per la cavalcatura
Potete portare la vostra cavalcatura ovunque, tranne nei dungeon. Grazie al vostro destriero raggiungerete rapidamente le zone più remote della mappa. Può essere utilizzata anche in combattimento, a meno che non veniate colpiti da un giocatore nemico in una zona PvP.
La cavalcatura può avere le seguenti abilità:
- Dash: che vi darà 3 cariche per avere un boost di velocità. Avrete la possibilità di saltare gli ostacoli, come piccole voragini, senza dover smontare;
- Smontaggio specifico per ogni classe: produce un effetto ad area e degli effetti tematici. Subito dopo aver montato sulla cavalcatura ci saranno alcuni secondi di cooldown, per evitare che i cavalli vengano assimilati al combattimento;
- Smontaggio: si smonta semplicemente da cavallo.
Ogni cavalcatura possiede un “livello di stress” che una volta raggiunto l’apice vi farà cadere da cavallo e non potrete rimontare prima di qualche secondo. Questo livello di stress aumenta con i colpi inflitti dai nemici.
Per cambiare il look del vostro cavallo è possibile recarsi da un mercante o da un custode di stallo, responsabile della vendita delle armature per le cavalcature. Quindi ricordatevi di dare un’occhiata e di scegliere l’equipaggiamento giusto.
Vi ricordiamo di dare un’occhiata alla alla nostra recensione di Diablo IV e di leggere la guida agli Aspetti Leggendari e al Codice del Potere.