VideogiochiGuide

Diablo IV – Guida agli Aspetti Leggendari e al Codice del Potere

Gli Aspetti Leggendari sono un elemento fondamentale per la build dei vostri personaggi su Diablo IV e non è un mistero, dato che ogni guida presente su internet non fa altro che sottolinearlo. Oggi vi illustreremo la guida completa sugli Aspetti Leggendari e sul Codice del Potere e come gli Aspetti possono interagire con il Codice.

Where to find Occultist in Diablo 4

Soprattutto, scoprirete il perché sono così importanti e come sfruttare al meglio il sistema a vostro vantaggio, riducendo al minimo gli sprechi.

Cosa sono gli Aspetti Leggendari?

Gli Aspetti Leggendari, o per gli amici Aspetti, sono poteri che si possono applicare agli oggetti per renderli Leggendari. Di solito sono effetti particolari che aggiungono nuove interazioni tra le abilità della classe a cui appartengono, migliorano o differenziano alcune abilità o semplicemente aggiungono nuove meccaniche al personaggio.

Esistono 5 diverse categorie di Aspetti e ogni categoria può essere applicata solo a un certo numero di slot di equipaggiamento. Le categorie sono:
  • Offensivo: Arma a una mano, arma a due mani, guanti, amuleto, anello;
  • Difensivo: Scudo, Elmo, Petto, Pantaloni, Amuleto;
  • Risorse: Elmo, Amuleto, Anello;
  • Utilità: Scudo, Elmo, Petto, Amuleto, Guanti, Anello;
  • Mobilità: Amuleto, Stivali.

Gli aspetti possono ricevere anche dei bonus in base allo slot dell’equipaggiamento a cui vengono aggiunti. Gli amuleti aumentano la potenza dell’Aspetto del 50%, mentre le armi a 2 mani ottengono un bonus del 100%.

Anche se gli Aspetti possono già esistere sugli oggetti leggendari che si trovano nel gioco, la loro funzione principale nella build del personaggio è quella di ottenerli e poi imprimerli su oggetti rari di vostra scelta (cioè con le statistiche che desiderate per la vostra build).

Come ottenere gli Aspetti

Esistono due modi per ottenere gli Aspetti Leggendari: tramite le spedizioni o raccogliendo gli oggetti leggendari disseminati nella mappa.
La maggior parte degli Aspetti presenti nel gioco può essere ottenuta completando una delle tante spedizioni.

Passando il mouse sull’ingresso di un dungeon sulla mappa, viene indicato l’Aspetto che si ottiene come ricompensa una volta che avrete completato il dungeon. Subito dopo, l’Aspetto verrà automaticamente aggiunto al vostro Codice del Potere, di cui parleremo nel prossimo paragrafo. Da qui, può essere impresso su un oggetto Raro a scelta, conferendogli l’Aspetto e trasformandolo in Leggendario.

Gli Aspetti si possono ottenere anche dagli oggetti Leggendari che possono essere lasciati cadere dai vostri nemici. Vi potrebbe capitare di trovare un Aspetto su un oggetto che non vi serve o su un pezzo di equipaggiamento inutile. Sarà possibile estrarlo grazie all’Occultista, ma ad un costo molto elevato. Così inserirete l’Aspetto nella scheda degli Aspetti del vostro inventario.

Cos’è il Codice del Potere?

Il Codice del Potere è essenzialmente il vostro personale deposito degli Aspetti Leggendari. Una volta che avrete esplorato un’area, cliccando su un Aspetto che non avete nel vostro Codice del Potere, il relativo dungeon verrà evidenziato sulla mappa.
In parole povere, una volta che avrete compiuto una spedizione all’interno del Codice del Potere si attiverà l’Aspetto. Questa può sembrare una facilitazione, ma il Codice possiede una serie di limiti.
Infatti, non può contenere ogni singolo Aspetto Leggendario del gioco, ciò significa che sarà sempre più facile trovar gli oggetti Leggendari (da cui estrarre gli Aspetti) massacrando i nostri nemici.
Inoltre, gli Aspetti che vengono inseriti nel Codice del Potere vengono infusi con il roll più basso indicato. Ad esempio, se un danno inflitto va dal 20% al 40% sicuramente il risultato sarà 20%.
Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Diablo IV e di leggere la guida a tutti i collezionabili del quarto capitolo di una delle saghe più strabilianti di Blizzard.

Luciana Perrucci
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche