The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida ai Geoglifi e alle Lacrime del Drago

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ecco come trovare i Geoglifi del gioco e le relative Lacrime del Drago per sbloccare tutte le memorie.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor Guide Lettura da 6 minuti

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha diversi oggetti ed aspetti che vi accompagneranno nel corso del gioco: alcuni di questi sono fondamentali come i Geoglifi che conducono a scene di intermezzo della trama, mostrandovi i “dietro le quinte” di una storia complessa ed articolata. In questa guida andremo a trovare gli 11 Geoglifi necessari e le Lacrime del Drago ma sappiate che questa missione non è una cosa rapida e si dipanerà nel corso del gioco, ergo avremo degli spoiler da ora in avanti.

Avete appena iniziato il vostro approccio al gioco e volete sapere come trovare la Tuta Alare? Ve lo raccontiamo in quest’altra guida.

Cosa sono i Geoglifi e le Lacrime del Drago

I Geoglifi sono dei disegni sul terreno (o posti su elementi del terreno), simili a quello che abbiamo visto nel nostro mondo a Nazca in Perù, raffiguranti personaggi o oggetti del gioco: all’interno di questi Geoglifi risiedono delle piccole pozze d’acqua con le quali è possibile interagire, ebbene quelle sono le Lacrime del Drago, una sorta di bacino della memoria che vi consentirà di conoscere tutti i dettagli del passato di Hyrule. Ogni glifo possiede anche una piccola roccia che se raccolta vi darà un Seme di Korok.

Per scovare i Geoglifi vi occorre salire sulle Torri Topografiche ed osservare di volta in volta il terreno: da qui planate direttamente nel punto in cui vedrete il Glifo.

Area e luoghi di partenza della missione principale dei geoglifi

Per prima cosa dovrete recarvi alla Nuova Scuderia di Serenne che si trova a nord-ovest di Lookout Landing, vicino al Castello di Hyrule: qui potreste trovare Epona, il cavallo del gioco.

Osservando in lontananza noterete delle mongolfiere, avvicinatevi e parlate con Impa che vi nominerà i Geoglifi: utilizzate la mongolfiera per salire in alto (per farlo fate cadere selce e legno sotto al pallone) una volta in cielo noterete sul fondo un disegno di Zonau, dovrebbe essere Rauru e la relativa Lacrima del Drago che funge da occhio, interagite con quest’ultima, parlate con Impa di nuovo e verrete condotti al Tempio Dimenticato, nella zona Nord.

Nel Tempio Dimenticato, la sala interna presenta un disegno che raffigura la mappa del mondo, fate un’istantanea con la fotocamera della Tavoletta di  Purah così avrete sempre in mente dove recarvi.

Zonau

  • Posizione: Come già detto, si trova vicino alla Nuova Scuderia Serenne.
  • Lacrima del Drago: Uno degli occhi.

Fortezza

  • Posizione: A nord-ovest della Torre Skyview di Lindor’s Brow.
    Lacrima del Drago: Al centro della cima della fortezza.

Copricapo

  • Posizione: A nord, dopo la torre panoramica di Pikida Stonegrove.
  • Lacrima del Drago: A sinistra del copricapo.

Spada

  • Posizione: A est della torre panoramica delle rovine di Typhlo.
  • Lacrima del Drago: La punta della lama.

Tavoletta di Purah

  • Posizione: A sud della torre panoramica del canyon di Eldin.
  • Lacrima del Drago: Il centro dello “schermo”.

Se, giunti a questo punto vorreste scoprire anche come guadagnare velocemente le Rupie, vi consigliamo di dare uno sguardo a questa guida.

Pietra segreta

  • Posizione: Dal Monte Lanayru, planare verso nord e attraversare il passo di montagna.
  • Lacrima del Drago: Il lato destro dello schema.

Signora

  • Posizione: A nord-est della torre Skyview delle Gerudo Highlands.
  • Lacrima del Drago: Il lato destro, stretto in un braccio/curvatura.

Guerriero

  • Posizione: Raggiungibile planando verso ovest dal Canyon Gerudo.
  • Lacrima del Drago: Sulla parte “spalla” dello schema.ù

Drago

  • Posizione: Vicino al pendio di Sahasra.
  • Lacrima del Drago: In alto a sinistra, parzialmente oscurata dagli alberi.

Rana

  • Posizione: Andare a ovest da Popla Foothills, quindi attraversare il fiume e le colline.
  • Lacrima del Drago: A sinistra della “punta” della rana.

Pugnale

  • Posizione: Lungo la penisola che sporge dall’angolo sud-est della mappa. Passerete davanti al villaggio di Lurelin mentre arrivate qui.
  • Lacrima del Drago: L’elsa di destra vicino all’insenatura interna.

Dopo aver scoperto gli 11 geoglifi e le Lacrime del Drago in Zelda: Tears of the Kingdom, dovreste aver sbloccato 11 memorie o scene aggiuntive. In questo modo verrà riprodotta un’altra scena in cui una Lacrima cade dal cielo. Atterrerà sulla “Spiaggia vorticosa” di Akkala, all’estremità nord-orientale della mappa. Dirigetevi lì per interagire con un’altra pozza d’acqua. Questa scena mostrerà il culmine di questo ramo della storia, dandovi un’idea di ciò che potrebbe essere accaduto.

Se state cercando altre guide su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vi ricordiamo che qui troverete, ad esempio, come ottenere Epona.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.