The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Guida a dove trovare la tuta alare

Ecco la nostra guida per ottenere la tuta alare all'interno di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che vi aiuterà a con lo skydiving.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Guide Lettura da 3 minuti

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom come già saprete è un gioco dove è importantissimo volare, che sia con la paravela, che sia con gli aerei, o che sia con la tuta alare. Ebbene, in questa guida vi illustriamo come ottenere i 3 pezzi del set della Gilda (appunto perfetto per solcare i cieli).

Dove prendere i pezzi della tuta alare (set della Gilda)

I tre pezzi del set possono essere trovati in tre piccole isole della regione dei cieli del mondo di gioco. Queste sono raggiungibili prima di tutto interagendo con le Torri d’osservazione vicino ad esse, e da lì dovrete navigare “a mezz’aria” finché non raggiungerete le zone esatte.

Quali sono queste zone? Prima di illustrarvi dove si trovano, ci teniamo a dirvi che potrete riconoscerle una ad una da un evidente pilastro gigante che ruota sopra di esse. Il pilastro è più in alto, ma il vostro obiettivo è proprio sotto di essi, ovvero le isolette fluttuanti.

Ora che sapete riconoscerle, sappiate che le isole dove trovare sono:

  • Courage Island, dove troverete la parte superiore del set della Gilda. A ovest della zona di vedetta, molto vicino alla torre d’osservazione di Lindor.
  • Bravery Island, che si trova esattamente sopra alla Grande Foresta di Hyrule. Quella più vicina è la torre d’osservazione delle Rovine di Typhlo. Qui troverete i pantaloni.
  • Valor Island, dove troverete la maschera. Non è abbastanza partire dalla torre più vicina, quindi dovrete teletrasportarvi al Tempio dell’acqua, e da lì creare un aereo, un pallone, o altro.

Ottenere i tre pezzi del set

Ora che avete raggiunto il posto, per prima cosa dovrete parlare con un costrutto Zonau in quell’area, che vi parleranno di un rituale secondo il quale dovrete saltare verso il basso e passare attraverso gli anelli verdi, ed eventualmente raggiungere la pozza d’acqua più in basso.

Dopo un “giro di prova”, avrete comunque sbloccato un santuario in quella zona. Il vostro prossimo tentativo sarà a tempo, e dovrete offrire una Carica Zonau. Se riuscirete a completare la sfida entro il tempo limite avrete come premio il pezzo del set dell’isola corrispondente. Se vorrete provare di nuovo per battere il record e ci riuscirete, otterrete come premio una Carica Zonau Grande.

Condividi l'articolo
Di Gianluigi Crescenzi Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.