Come in molti sapranno, ormai Resident Evil 4 Remake è finalmente disponibile! Noi vi abbiamo del gioco e delle sua qualità nella nostra recensione dedicata, e proprio perché lo abbiamo giocato vogliamo aiutarvi a completarlo nel miglior modo possibile e, perché no, aiutarvi con il Platino.
Proprio per questo motivo abbiamo pensato a questa guida dedicata alle armi nel gioco, così da avere a disposizione un arsenale di tutto rispetto per le fasi che richiederanno più azione.
Ovviamente la guida contiene spoiler, dunque proseguite a vostro rischio e pericolo.
Capitolo 1
Coltello: lo sbloccherete in automatico durante la storia
SG-09 R: pistola iniziale
Fucile a pompa W-870: nella piazza del villaggio dopo aver incontrato per la prima volta il nemico armato di motosega, nella grande casa sulla sinistra. Il fucile è appeso al muro al piano di sopra.
Coltello da cucina: si trova nella zona della fattoria, all’interno del grande fienile a nord-est dell’area. Potete arrivarci salendo sul mulino a vento e seguendo il percorso al piano superiore così da entrare nel fienile.
Capitolo 4
Pistola Red 9: Dopo aver guidato la barca intorno al lago, la pistola si trova in una cassa su una barca naufragata.
Capitolo 7
Coltello da stivale: sarà rilasciato dal primo nemico del capitolo 7 incontrato nella Cappella, ricordatevi dunque di depredarlo.
Capitolo 10
Fucile d’assalto CQBR: a sud della biblioteca, salite le scale ed inserite nella porta il cubo che avrete ottenuto nella zona delle armature infette. Non perdetevi questa bocca da fuoco poiché viene conteggiata sia come arma che come tesoro.
Capitolo 13
LE 5: Dopo aver ottenuto la tessera di livello 1, girate la leva di controllo dell’alimentazione per reindirizzare l’energia sul lato sinistro. Quindi utilizzate la tessera magnetica di livello 1 sulla porta del congelatore. A destra di Freezer, risolvete il puzzle della console di alimentazione per accedere all’arma dietro la porta.
Capitolo 14
Coltello da combattimento: lasciato dal boss di fine capitolo, impossibile da perdere e viene inserito automaticamente nell’inventario.
Armi Bonus
Chicago Sweeper: questa mitragliatrice si ottiene completando il gioco a Professionista con valutazione A.
Handcannon: per ottenerla bisogna finire il gioco a professionista senza usare armi bonus.
Coltello Infrangibile: si ottene distruggendo tutti e sedici i castellani meccanici.
Acquisti dal mercante
Punisher: una pistola molto potente
Blacktail: un’ottima pistola, disponibile a partire dal castello.
Matilda: pistola che può sparare fino a tre colpi alla volta.
Fucile Antisommossa: disponibile a partire dal capitolo 6.
Striker: fucile con il caricatore che può arrivare a tenere fino cento colpi.
TMP: disponibile a partire dal villaggio.
SR M1903: disponibile a partire dal villaggio.
Stringray: venduta una volta arrivati al castello.
Broken Butterfly: venduta una volta arrivati al castello.
Killer 7: venduta volta arrivati all’isola.
Lanciafrecce: venduta a partire dal villaggio.
Lanciarazzi: venduto una volta arrivati al castello.
Lanciarazzi infinito: si ottiene finendo il gioco la prima volta.
Lanciarazzi Speciale: si ottiene automaticamente nella boss fight finale.