Hogwarts Legacy – Guida per trovare tutte le pagine della Guida Pratica

Ecco la nostra guida di Hogwarts Legacy su come trovare tutte le pagine della Guida Pratica che troverete sparse nel castello e nelle Highlands.

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor Guide Lettura da 4 minuti

Le pagine della Guida Pratica sono uno dei collezionabili presenti su Hogwarts Legacy e man mano che le raccoglierete avrete la possibilità di guadagnare esperienza ed eventualmente avanzare di livello, oltre ad aumentare le vostre collezioni. Grazie a questa guida, scoprirete dove trovare tutte le pagine della Guida Pratica per poter sbloccare degli achievemente e cercare di completare il gioco al 100%.

5 giochi da giocare mentre aspetti Hogwarts Legacy

Inutile dire che queste pagine non sono nascoste in bella vista, ma grazie all’incantesimo Revelio riuscirete a scovarne alcune quando sarete in giro per Hogwarts o nelle Highlands. Ci sono alcune pagine che riuscirete a recuperare anche utilizzando Accio, Lumos, Levioso, Incendio e Confringo risolvendo piccoli puzzle, e questo dipenderà dalla tipologia di pagine e dalla loro location. Se userete Revelio e le raccoglierete, avrete anche uno specchietto con una spiegazione riguardo il luogo o sull’oggetto dove avete trovato la pagina, ma questo non vale per tutte, infatti in alcuni casi ricevere solo dell’esperienza per poter livellare.

Dato che le pagine da trovare sono tantissime e disseminate in tutti gli angoli del gioco, dovrete girare un bel po’ nel vasto open-world di Hogwarts Legacy, quindi vi consigliamo di sbloccare la scopa il prima possibile frequentando la prima lezione della professoressa Kogawa e affrontando il minigioco e il piccolo tour con Everett Clopton.

Come trovare le pagine della Guida Pratica

All’inizio del gioco, dopo aver visitato la tua sala comune, la Professoressa Weasley ti introdurrà alla Guida Pratica. Dopo questa spiegazione, riuscirai a visualizzare il tuo menu, l’esperienza accumulata e tutte le informazioni riguardo l’inventario, il tuo equipaggiamento e le missioni. Quando troverai le pagine guadagnerai anche un po’ di esperienza per poter avanzare di livello.

Esistono cinque varietà di pagine della Guida pratica e servono degli incantesimi differenti per ogni tipologia. Di seguito, troverai i tipi di pagine e gli incantesimi da utilizzare per prenderle:

  • Revelio trova le Pagine Nome, ovvero le pagine che vanno ad arricchire la Guida Pratica. Di solito si trovano vicino a luoghi o oggetti particolari presenti a Hogwarts o nelle Highlands;
  • Accio recupera le Pagine Volanti, che sbloccano solo punti esperienza e sono essenziali per completare il gioco al 100%. Le vedrete svolazzare in giro per il mondo di Hogwarts Legacy;
  • Incendio Confringo, rispettivamente per i bracieri vicini e lontani, svelano le Pagine Braciere che potrete recuperare con Accio, si possono trovare nei bracieri di drago.
  • Levioso sblocca le Pagine Statua e le troverete nelle statue che sorreggono una sfera. Una volta prese otterrete solo un po’ di esperienza;
  • Lumos sblocca le Cornici Enigma e servono a ottenere esperienza. Dovrete usare Lumos davanti alel cornici nere con le farfalle, rivelandone l’immagine. Una volta rivelata, raggiungete il punto mostrato nelle vicinanze, dove sarà volata una delle farfalle, e utilizzate lo stesso incantesimo sulla farfalla volata via che subito dopo vi seguirà fino al dipinto. A questo punto otterrete la tanto agognata pagina per la Guida pratica.

Se volete scoprire altri segreti del mondo di Hogwarts Legacy consultato la nostra guida sulla Stanza delle Necessità, o se sentite di avere il pollice verde vi invitiamo a dare un’occhiata alla guida a piante, semi e ingredienti delle pozioni per affinare le vostre abilità in Erbologia.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.