La serie TV di HBO incentrata su Velma, noto personaggio del mondo di Scooby-Doo, prometteva di unire allo stile animato (seppur rinnovato) del noto cartone per bambini un approccio più maturo.
Alla sua uscita, la serie di Mindy Kaling non ha però convinto: molti i giudizi negativi che si concentrano su un umorismo forzato e, soprattutto, la distanza netta che questo spin-off pone tra sé e la serie originale ha fatto storcere il naso ai più, tanto che anche giornali del calibro di Forbes l’hanno definita “La peggior serie esistente“.
A un fan in particolare non ha apprezzato particolarmente la vergogna che la serie sembra sprigionare nei confronti delle sue origini: parliamo di un noto Youtuber, Avocado Animations.
Il canale è noto per la sua ripresa in chiave macabra di elementi dell’intrattenimento dedicato ai bambini (come Spongebob o Super Mario) ma, con questo ultimo video, si è spinto decisamente in là.
Il video, che conta oltre un milione di visualizzazioni in meno di 3 giorni, mette a confronto il mondo di Velma del 2023 con le primissime avventure di Scooby-Doo evidenziando la piattezza e la mancanza di spontaneità nel recente prodotto, e lo fa in modo molto originale.
Vi lasciamo vedere il video senza ulteriori spoiler: gustatevi una macabra esperienza fuori dal comune!