Quella de Il Signore degli Anelli è una delle saghe fantasy più popolari al mondo e questo le grandi compagnie lo sanno bene: non solo sul lato del piccolo schermo abbiamo visto in scena “Gli anelli del potere” (trovate qui la nostra recensione), ma anche sul lato videoludico sono in arrivo molte belle novità.
Sappiamo già che sono previsti 4 giochi dedicati alla saga: il più atteso è sicuramente Lord of the Rings: Gollum, titolo annunciato all’avvento della nuova next gen e ancora in attesa di pubblicazione; dopodiché abbiamo una app sviluppata da EA, il survival Return to Moira e un titolo realizzato da Weta Workshop.
Tutti questi titoli, stando all’investitore Embracer Group, arriveranno entro l’anno finanziario 2024, ma non è l’unica succosa novità che gli investitori ci hanno fornito.
Sempre secondo Embracer Group, infatti, sarebbero in arrivo non quattro ma ben cinque giochi dedicati alla saga di Tolkien. In cosa consista questo fantomatico quinto titolo rimane però un mistero che presto potrebbe essere svelato.
La vicinanza tra le previste pubblicazioni (si parla, a scanso di ritardi, di 5 giochi nell’arco di 14 mesi), fa presagire nuovi annunci nel periodo più prossimo.
Continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità che riguardano l’amata saga del Signore degli Anelli!