Il nuovo DC Universe rivelato nel dettaglio da James Gunn e Peter Safran

Un piano decennale per James Gunn e Peter Safran, ai vertici della DC: si inizia con la prima fase intitolata Gods and Monsters, a tinte forti.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 6 minuti

Nel corso della giornata di ieri abbiamo avuto modo di saggiare quanto è stato dichiarato da James Gunn ed il co-CEO Peter Safran circa il futuro dell’universo cinematografico DC ma oggi scopriamo che c’è di più in gioco.

Ieri vi abbiamo parlato di Waller, The Batman – Parte 2, Superman: Legacy e Swamp Thing, titoli che però hanno lasciato nel bene e nel male una confusione generale ed è giusto fare chiarezza.

Per mettere in ordine le idee abbiamo raccolto le dichiarazioni ufficiali dei due CEO, ed abbiamo messo in lista tutti i progetti, spiegando come, dove, quando e perché queste realtà collideranno.

 

Elseworld: mondi paralleli

Chi è avvezzo al mondo dei fumetti sa che esistono i famosi Elseworld ovvero mondi dove le storie parlano o solo di un personaggio specifico oppure mondi dove le cose sono andate diversamente rispetto alla normale continuty spazio-temporale che viviamo in quella che viene definita “testata principale”: di conseguenza Gunn e Safran hanno deciso di raccchiudere in questa branca, tutti i buoni progetti che si sono avvicendati in questi mesi.

  • The Batman – Parte 2Continua il lavoro del regista Matt Reeves e dell’attore Robert Pattinson nei panni del Pipistrello, esplorando quello che è stato definito come BatVerse ovvero un universo Batman-centrico. Atteso per il 2025.
  • Joker: Folie à Deux – Seconda prova dìattore per il pluripremiato Joaquin Phoenix che si affiancherà a Lady Gaga, quest’ultima nei panni di Harly Quinn. Uscita prevista 4 ottobre 2024.
  • Teen Titans Go – La serie animata deidcata ai più piccoli.

Gods And Monsers

Spiegato come approceremo i film nella sezione superiore, passiamo ora a quella che è considerata la continuty del mondo DCU che abbraccerà non solo il cinema ma anche le Serie TV ed i videogiochi (per ora non previsti ma in futuro ci saranno). Prima di proseguire, 4 film della precedente gestione usciranno comunque, inserendosi nel DCU.

  • Shazam 2: Furia degli Dei – Il seguito del primo, esilarante film che continua a raccontare le storie della famiglia “allargata” di questo improbabile supereroe. Data d’uscita non confermata, resta un generico 2023.
  • The Flash – Sarà il punto di svolta dell’universo cinematografico, andrà a gettare le basi per un reboot dei personaggi che vedremo in futuro, per ora confermato Ezra Miller nel ruolo di Barry Allen. In uscita il 16 giugno 2023.
  • Blue Beettle – Il racconto esplorerà l’arrivo sulla Terra dello Scarabeo Spaziale capace di donare poteri a chi lo indossa. Data d’uscita 18 agosto 2023.
  • Aquaman 2 – Jason Momoa veste ancora i panni del Re di Atlantide, vedremo come ne uscirà dopo i “casini” che avverranno in The Flash. Il film è previsto per Natale 2023.

Da qui invece partirà il primo capitolo vero e proprio.

  • Creature Commandos – Serie TV d’animazione firmata James Gunn che prenderà in esame un gruppo di anti eroi.
  • WallerCome vi dicevamo ieri, la Serie TV sarà il seguito spirituale di Peacemaker, farà da collante tra la prima e la seconda stagione di quest’ultimo. Previsto per fine 2023 ed inizio 2024.
  • Superman: Legacy – Anche qui, come vi abbiamo esplicato, il film approfondirà il periodo di vita dell’eroe nel quale il mondo ancora non sapeva chi fosse o la sua esistenza specifica. Data d’arrivo 11 luglio 2025.
  • Lanterns – Serie TV con protagonisti Hal Jordan e John Stewart impegnati in una Crime Fiction nello spazio. I protagonisti vestiranno i panni delle Lanterne Verdi, un gruppo di poliziotti intergalattici che attingono potere dalla propira forza di volontà, sfruttando un anello donatogli dai Guardiani dell’Universo. Non sappiamo ancora quando verrà pubblicata la serie.
  • The Authorithy – Film che esplora in chiave più cupa gli eroi già comparsi nella serie Stormwatch. Violenza ed intensità d’azione la faranno da padrone in questo capitolo che potrebbe vedere Superman come leader del team. Prevista l’uscita per il 2026.
  • Paradise Lost – La Serie TV narrerà gli intrighi di potere in salsa Game of Thrones su Isola Paradiso – Temyscira – e fungerà da apripista per Wonder Woman. Non abbiamo una data d’uscita al momento.
  • Batman: The Brave and the Bold – Film che narrerà il rapporto tra Batman, Bruce Wayne ed il figlio Damian Wayne (avuto da una relazione con Talia Al Ghul, figlia di Ras Al Ghul) che vestirà i panni del Ragazzo Meraviglia, Robin per l’appunto. La pellicola non ha ancora una data d’uscita.
  • Booster Gold – Serie TV che presenterà al grande pubblico il viaggiatore temporale Booster Gold che nel futuro è una star del football. Non si hanno ancora date in merito alla pubblicazione.
  • Supergirl: Woman of Tomorrow – Kara Zor-El, cugina maggiore di Superman allevata su un pezzo di Krypton e che ha visto i suoi cari cedere sotto il peso delle difficoltà. Ancora origini drammatiche per la protagonista della pellicola di cui non si sa quando vedremo i frutti.
  • Swamp Thing – come vi dicevamo ieri, il film tratterà la nascita a tinte horror dell’avatar della natura. Non ci sono informazioni sul rilascio.

Piano decennale per la DC, vedremo come si risponderà il pubblico.

Condividi l'articolo
Di Tiziano Sbrozzi Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.