Quello degli eSports è un mondo in continua espansione: già di enorme successo oltreoceano (soprattutto negli USA) ultimamente sta facendo parlare di sé anche in Italia e, per questo, molte aziende vogliono assicurarsi collaborazioni coi principali team del paese.
Uno dei campionati di eSport è sicuramente quello di Fifa 23: molte sono le squadre professionistiche, tra cui anche alcune ufficiali delle squadre di Serie A. Il team Mkers è sicuramente tra i più famosi in tal senso.
La nota azienda tecnologica olandese Philips ha colto la palla al balzo e, attraverso un comunicato ufficiale, ha rivelato la sua collaborazione col celebre team di eSport di Fifa 23.
Philips OneBlade sarà infatti il main sponsor delle divise ufficiali dei giocatori anche nel 2023. Inoltre saranno attivate campagne in collaborazione tra l’azienda e il team direttamente su Twitch, come successo nel 2022.
Durante lo scorso anno hanno partecipato a tali iniziative importanti personaggi dello sport e dello spettacolo: tra questi il calciatore Gaetano Castrovilli e la medaglia d’oro a Tokyo 2020 Luigi Busà.
Philips ha sottolineato l’impatto positivo sul pubblico della collaborazione: oltre il 60% di un gruppo di intervistati in merito avrebbe decretato la collaborazione tra Mkers e l’azienda olandese come estremamente rilevante per il brand.