Grazie ad un controverso tweet pubblicato dalla software house Crytek, è iniziata in rete una scommessa sulle possibili nuove produzione del team e tra queste è emersa la possibilità di vedere un sequel di Ryse: Son of Rome.
Quest’ultimo videogioco ha avuto l’arduo compito di uscire tra i primi titoli in esclusiva su Xbox Series S e Series X, senza mai arrivare a convincere la critica e forse neanche i giocatori. Con molta probabilità la colpa è stata anche di Microsoft, che durante il lancio della sua nuova generazione di console è andata molto in confusione e anche perché uscì uno scandalo, in cui emerse che stava pagando alcune testate per migliorare i risultati delle recensioni del titolo.
Nonostante tutto dopo diverso tempo Ryse: Sons of Rome è riuscito a ritagliarsi la sua piccola nicchia tra i giocatori Xbox, diventando anche un titolo di culto, convincendo anche i più restii al cambiamento. Crytek, però ha fatto tornare in auge il futuro del franchise, perché su Twitter ha aperto varie opportunità di lavoro, utilizzando come grafica di accompagnamento proprio Ryse.
2023 is almost here! 🎉
A brand-new challenge awaits you for the New Year.
Crytek is hiring in almost every department, and with our Global Work-from-Home program, it’s never been easier to join our amazing family. 🌎
Find all our open positions at: https://t.co/0PNf7IV8S6 pic.twitter.com/dWZb1FY55d
— Crytek (@Crytek) December 22, 2022
Attualmente non sappiamo se la società si stia solo prendendo gioco del franchise o se veramente è giunto il momento di mettersi all’opera per produrre un Ryse 2, che con tutta probabilità arriverebbe nel corso del prossimo 2024. Non ci resta che attendere notizie ufficiali a riguardo.