Gran Turismo 7 su PC? Risponde Yamauchi

Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital ha confermato che attualmente la software house non è intenzionata a sviluppare Gran Turismo 7 su PC

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo aver praticamente colpito tutti i giocatori e appassionati di videogiochi di corsa automobilistici, Gran Turismo 7 (qui potete recuperare la nostra recensione) era particolarmente atteso anche in una possibile versione PC.gran-turismo-7

Peccato però che a questa domanda ha risposto in maniera abbastanza secca e senza tante interpretazioni Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital, dicendo che il titolo non è attualmente previsto in versione PC. Questa affermazione è arrivata nel corso di un intervista che il noto Game Designer ha lasciato ai microfoni di Dengeki Online:

Di certo non posso dire che la cosa non sia stata presa in considerazione, ma se devo confermare una versione di Gran Turismo7 per PC, beh, la risposta è sicuramente no e in cantiere al momento non è presente nulla di tutto ciò.

Come vi anticipavamo c’è poco da ricercare all’interno delle parole di Yamauchi, che nel corso dell’intervista ha discusso dei 25 anni di storia della saga di Gran Turismo, specificando che nell’ultimo periodo il team di sviluppo ha fatto le sue dovute valutazioni sul possibile sviluppo su PC di Gran Turismo 7 ed è stato attualmente scartato.

Molto probabilmente vogliono tenere alto il tenore del gioco con la pubblicazione di molti contenuti, e una possibile lavorazione per un altra piattaforma, avrebbe sovraccaricato il lavoro di tutti, portando ad un’abbassamento probabile della qualità generale del titolo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!