Hideki Kamiya: «Saró per sempre in debito con Nintendo per Bayonetta»

Il vicepresidente di PlatinumGames Hideki Kamiya ha recentemente affermato che sarà "per sempre in debito con Nintendo" per Bayonetta 3.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

In un’intervista con Famitsu, il regista e sceneggiatore di Bayonetta 3 Hideki Kamiya ha rivelato di sentirsi in debito nei confronti di Nintendo, la quale ha finanziato il progetto in seguito alla cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft.

Kamiya ha anche rivelato che il CEO di Platinum Games Atsushi Inaba gli ha chiesto di realizzare un video per Nintendo per mostrare al titolare della piattaforma quanto il team fosse entusiasta. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Ha detto che voleva mostrare in maniera più diretta la nostra passione passione del creatore. […] Volevo espandere ulteriormente il mondo per i fan e volevo anche sfidare me stesso. Ecco perché sono stato davvero felice che questo terzo capitolo sia diventato realtà. Non esagero quando dico che sarò per sempre in debito con Nintendo.

Hideki Kamiya ha anche parlato del trattamento riservato da Nintendo alla storia di Bayonetta 2, rivelando che la Grande N ha “mantenuto per lo più intatta“. La cosa lo ha incoraggiato a tornare al franchise.

Bayonetta 3, comunque, è stato recentemente protagonista di un piccolo caso mediatico. L’ex doppiatrice di Bayonetta Hellena Taylor ha infatti rivelato di essersi rifiutata di tornare nel terzo capitolo affermando che il compenso offertole era pari a 4000 dollari. In seguito alle smentite del vicepresidente di PlatinumGames, ossia Hideki Kamiya, Taylor ha continuato a raccontare la sua verità.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.