Bayonetta 3: la doppiatrice originale chiede di boicottare il gioco

Hellena Taylor, doppiatrice originale di Bayonetta, ha chiesto ai fan di boicottare il terzo capitolo della serie spiegando i motivi in un video.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La doppiatrice originale di Bayonetta ha chiesto ai fan di boicottare il terzo capitolo della serie, sostenendo che le sia stato offerto un compenso “insulso” per riprendere il ruolo.

In un videomessaggio pubblicato su Twitter nelle ultime ore, Hellena Taylor ha affermato che le erano stati offerti 4000 dollari per tornare a doppiare l’iconica strega in Bayonetta 3. La doppiatrice, ritenendo non congrua tale offerta, ha quindi rifiutato di tornare nel ruolo. Ecco quali sono state le sue parole:

Il franchise di Bayonetta ha guadagnato circa 450 milioni di dollari, e questa cifra non include il merchandise. Come attrice mi sono formata per un totale di sette anni e mezzo: tre anni alla London Academy of Music and Dramatic Arts con la doppiatrice Barbara Berkery e quattro anni e mezzo con il leggendario Larry Moss a Los Angeles.

E qual è stata la loro offerta? L’offerta finale per doppiare l’intero gioco – come acquisizione forfettaria – era di quattromila dollari. Questo è un insulto per me, per il tempo che ho impiegato per lavorare sul mio talento e per tutto ciò che ho dato ai fai nei precedenti giochi. Chiedo a voi fan di boicottare questo gioco e spendere i vostri soldi per donarli in beneficenza.

Il vicepresidente di PlatinumGames, ossia Hideki Kamiya, ha subito risposto alle affermazioni di Hellena Taylor, definendole false:

Triste e deplorevole per questo atteggiamento inaffidabile. Questo è tutto ciò che posso dire al momento.

Non sappiamo, quindi, dove stia la verità, e non possiamo fare altro che aspettare nuove eventuali dichiarazioni dai diretti interessati sulla vicenda per farci un’idea più chiara.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.