You Die. Tanto per restare in tema con il gioco, apprendiamo mediante l’account Twitter omonimo alla serie dei giochi, Dark Souls che il titolo uscito nel 2012 nella versione Dark Souls: Prepare to Die Edition non sarà più supportato nella modalità online.
Di fatto tutti i servizi del gioco come la possibilità di affrontare altri giocatori, essere invasi dunque o invadere il mondo di gioco di un’altro, avere un amico o più a supporto nelle nostre sessioni di gioco non sarà più possibile fisiologicamente a quanto pare.
I motivi dietro tale scelta, a detta dell’azienda è che a causa dell’invecchiamento della tecnologia che ha permesso il lancio del gioco dieci anni fa, oggi ha un costo di gestione troppo esoso e di conseguenza si vedono costretti a tagliare la funzione di gioco online quanto meno su PC. Su console la situazione invece sembra essere normale in quanto i server hanno costi di gestione molto più bassi e sostenibili. L’azienda si scusa per questo, chiedendo comprensione ai giocatori e ci fa sapere che il lavoro di restauro dei servizi online per quanto concerne Dark Souls: Remastered sempre su PC sono ancora in corso e procedono bene, verremo informati a breve sulle novità