Come riferito in un precedente rapporto, le attività che si stanno concentrando sul franchise di CoD, sono davvero tante. Sledgehammer Games, sembra però aver deciso di concentrarsi sul seguito di Call of Duty: Advanced Warfare. Questo nuovo titolo, secondo le indiscrezioni rivelate dal noto leaker, Ralph Valve, dovrebbe iniziare a far tornare il franchise su campi di battaglia futuristici, lasciandosi alle spalle la Seconda Guerra Mondiale e si preveda esca nel corso del prossimo 2025.
Nel corso degli ultimi anni il franchise di Call of Duty è stato incentrato su campi di battaglia “classici”, come le Grandi Guerre che hanno sconvolto l’umanità o la guerra Fredda, della sottoserie Black Ops. Questo perché nel momento in cui gli sviluppatori decisero di esplorare mondi futuristici, vennero criticati dai fan, in particolar modo quando uscì Infinite Warfare del 2016.
Il leaker, Ralph Valve però ha dichiarato che Sledgehammer voleva inizialmente continuare a sviluppare un seguito di Vanguard, quindi sempre a tema Seconda Guerra mondiale, peccato che le vendite non hanno sorretto un possibile seguito. La notizia però riportata da Ralph non viene condivisa da CharlieIntel, che avrebbe invece sentito dire il contrario e che quindi la produzione di un possibile Advanced Warfare 2 è attualmente molto lontana.
Ovviamente da qui al 2025 tutto può succedere, quindi la notizia è ancora molto, almeno per quanto ci riguarda, prematura, ma un possibile ritorno di Advanced Warfare, potrebbe donare al franchise di CoD un pizzico di varietà in più che potrebbe far felici parecchi fan.