Uno dei più grandi successi commerciali del mondo cinematografico è recentemente tornato in sala. Spider-Man: No Way Home è infatti stato rilasciato nuovamente nelle sale con 11 minuti aggiuntivi.
Tale edizione estesa, denominata More Fun Stuff Edition, amplia alcune scene già presenti nel film e ne aggiunge di nuove. Principalmente sono scene che aggiungono poco o nulla al film originale ma, per chi ha amato Spider-Man: No Way Home, potrebbe essere un buon pretesto per rivedere il lungometraggio targato Marvel Studios e Sony.
Di seguito potete trovare una breve descrizione di tutte le nuove scene presenti nell’edizione estesa di Spider-Man: No Way Home.
- Un’introduzione vede protagonisti Tom Holland, Tobey Magure e Andrew Garfield. I tre descrivono la loro esperienza sul set e la scena si conclude con Maguire e Holland, alla fine, che dicono a Garfield “Anche noi ti vogliamo bene“. Nel film, il personaggio di Garfield ha un’improvvisa manifestazione d’affetto per gli altri due e loro rispondono goffamente “Grazie.” Dopo quest’introduzione inizia il film.
- Peter e i suoi amici vengono tutti interrogati dal Damage Control. Vediamo più scene di Peter che viene interrogato da Cleary (Arian Moayed). Gli fa domande specifiche sull’incidente a Washington e gli chiede anche tutto quello che sa sulla Scimmia Notturna.
- C’è una scena in cui Peter ferma e tira su con la ragnatela un ladro di borse (interpretato dal fratello di Tom Holland, Harry Holland). La scena prosegue con una serie di passanti che si scaglia contro Spider-Man, questo mentre il criminale oscilla avanti e indietro sopra di loro.
- Peter torna a scuola, parla con i suoi insegnanti (J.B. Smoove, Martin Starr, Hannibal Burress) e prosegue lungo il corridoio. Questo è in gran parte quello che abbiamo già visto nel film. Le novità arrivano dopo, quando tutti gli studenti riprendono il ragazzo con i propri cellulari. In una scena successiva che si svolge nella palestra della scuola un gruppo di studenti incitano Peter ad arrampicarsi sui muri. Un Peter abbattuto esegue con riluttanza la richiesta degli altri studenti. Peter lascia la lezione di ginnastica e corre lungo il corridoio. Nella hall, vediamo Flash Thompson (Tony Revolori) mentre fa un firma copie. Il ragazzo cerca di salutare il suo “migliore amico” Peter mentre passa, ma quest’ultimo lo ignora.
- La scena più lunga dell’edizione estesa è un segmento di più minuti in stile notiziario guidato da Betty Brant (Angourie Rice), la quale intervista alcuni insegnati di Peter, Flash, Ned e lo stesso Peter.
- Dopo che Peter ha reclutato MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon) per aiutarlo a catturare i villain del multiverso, c’è un intero montaggio di loro che installano le loro postazioni al piano di sotto nel Sanctum Sanctorum. La scena ha al suo interno diversi momenti comici.
- L’edizione estesa di No Way Home aggiunge nuovi momenti con protagonista J. Jonah Jameson (J.K. Simmons). La scena più significativa arriva dopo che Peter ha catturato Electro (Jamie Foxx) e Sandman (Thomas Hayden Church). Jameson fa un’intervista telefonica a un impiegato di una compagnia elettrica di nome Walter Burke che gli racconta cosa è successo alle linee elettriche.
- Vediamo Happy Hogan (Jon Favreau) discutere con Matt Murdock (Charlie Cox). Stanno preparando una deposizione da esporre al Damage Control ma invece di prestare attenzione, Happy continua a guardare il suo telefono. Sta guardando le telecamere di sicurezza nel suo appartamento e vede Peter fare entrare i villain proveniente dal Multiverso. Questa scena è immediatamente seguita da un breve momento aggiuntivo in cui vediamo tutti insieme nell’ascensore. Matt dice a Happy di posare il telefono e Happy chiede incredulo come faceva a sapere cosa stesse facendo.
- La conversazione che Peter 2 (Tobey Maguire) e Peter 3 (Andrew Garfield) sulla Statua della Libertà in attesa dei villain è stata ampliata con circa un minuto di dialogo aggiuntivo. I due discutono sul fatto che le loro vecchie nemesi siano fortunate ad avere una seconda possibilità. In seguito si approfondisce l’argomento circa le ragnatele organiche di Peter 2.
- La nuova scena dei titoli di coda mostra Betty Brant nel suo programma televisivo scolastico. Mentre parla vediamo immagini di Spider-Man Homecoming e Far From Home, nessuna delle quali menziona Spider-Man o contiene Peter. La scena suggerisce che l’incantesimo di Strange ha funzionato.
La More Fun Stuff Version è stata distribuita nelle sale a partire dal 31 agosto 2022 in Indonesia, seguito da Stati Uniti e Canada l’1 settembre. Tale edizione estesa arriverà in Italia il 18 settembre e sarà disponibile fino al 22.