Proprio oggi, 2 settembre 2022, esce in tutto il mondo l’attesissimo remake di The Last of Us per PlayStation 5. Il gioco, entrato da pochissimo a far parte delle collezioni degli utenti, sembra però presentare fin da subito i primi problemi. È su Reddit infatti che alcuni utenti lamentano uno sfarfallio in diversi momenti di gioco con tanto di video a dimostrazione di ciò.
Subito parte la discussione, decine di utenti che si confrontano per scoprire se è possibile e come risolvere questo problema indubbiamente fastidioso. Fra i non pochi che affermano sia un problema del televisore e non del gioco in particolare troviamo anche chi invece suggerisce un’effettiva soluzione al problema. L’ipotesi più gettonata sarebbe infatti quella di disabilitare i 120hz e il Variable Refresh Rate della PS5.
La soluzione proposta sembra funzionare per alcuni ma non tutti si ritengono soddisfatti di questo metodo. Il gioco è uscito solo oggi e, per quanto la frustrazione dei giocatori coinvolti sia comprensibile, al day one non è raro che qualunque tipo di prodotto possa riscontrare qualche problema. Per coloro i quali non sono ancora riusciti a venirne a capo non resta dunque che attendere l’arrivo di qualche altra soluzione proposta dai fan o magari dalla stessa Naughty Dog.