eFootball 2023 sta arrivando, ad annunciarlo è stata Konami stessa tramite un post sull’account ufficiale Twitter. Nel thread realizzato, il publisher giapponese ha deciso di svelare sia la data d’uscita, sia alcuni dettagli del gioco. Ovviamente, bisogna sottolineare che non si tratta di un vero e proprio nuovo titolo, visto che ormai Konami ha abbandonato l’idea di far uscire ogni anno un’iterazione diversa. Infatti, sarà un aggiornamento di eFootball 2022.
L’aggiornamento che vedrà l’implementazione di eFootball 2023 arriverà il 25 agosto 2022. Purtroppo non ci è dato sapere cosa cambierà nello specifico, almeno per quanto riguarda il gameplay nudo e crudo, dato che le patch note arriveranno nella stessa data. Ma secondo quanto svelato dal tweet, è possibile leggere che ci saranno nuove meccaniche.
Save the date!🗓️
The eFootball™ 2023 update will be released on 25/08/2022
Patch notes and information regarding gameplay improvements will also be made available on the day of the update 🗒️https://t.co/ktbHYcB674
— eFootball (@play_eFootball) August 22, 2022
Per quanto concerne le licenze nuove, sappiamo che le due squadre di Milano – Milan e Inter – entreranno a far parte del roster, insieme ai Club America e alla Liga BBVA. Ma anche Dream Team avrà nuovi giocatori che hanno fatto la storia dello sport più seguito in Italia, come Seedorf o Sneijder che hanno militato proprio nelle due nuove squadre in arrivo in eFootball 2023. Scopriremo le nuove feature di gameplay solo il 25 agosto 2022, cioè fra soli tre giorni. Manca davvero poco.