Dune, da sempre uno dei pilastri della fantascienza mondiale, ha decisamente visto una piccola rinascita grazie al film omonimo del 2021, fatto che ha scosso anche il mondo dei videogiochi. L’attesa per la seconda parte del film potrà infatti essere mitigata dall’ uscita dello strategico Dune: Spice Wars, e da un altro gioco di Funcom, ancora non nominato, e di cui forse avremo notizie a breve.
O almeno così sembra suggerire l’utente The Snitch su Twitter. Noto per aver già “previsto” l’annuncio di Alone in the Dark allo scorso evento THQ, il leaker ha postato un immagine presa dal film leggermente editata, come a far intendere che presto avremo di nuovo a che fare con la serie. In un ulteriore commento, The Snitch ha poi smentito la possibilità che si tratti di qualche espansione del gioco già uscito.
https://twitter.com/insider_wtf/status/1559776711067181056?t=GQ8ShRh-utwrPXx4qMzF7g&s=08
Ciò può voler dire solo 3 cose. Prima possibilità: sentiremo presto parlare, magari in occasione della serata di apertura del Comicon, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, del secondo gioco di Dune di Funcom, che dovrebbe essere un Survival Open Word. La seconda è che ci sia un nuovo gioco di Dune in arrivo di cui ancora nessuno sa nulla, e infine la terza, cioè che il leak non porti effettivamente a nulla, opzione sempre possibile quando si tratta di queste “previsioni”.