Nightfell: il bestiario del GDR italiano vince l’oro agli Ennies

Il bestiario di Nightfell, gdr creato dall'italiano Angelo Peluso e basato sulla quinta edizione di Dungeons and Dragons, è stato premiato.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il bestiario di Nightfell, che racconta leggende e folklore delle incredibili creature e mostri che popolano il mondo di Iùrmen, è stato premiato con la medaglia d’oro agli Ennies, un importante e prestigioso riconoscimento, indice della qualità altissima del prodotto. Nightfell è un gioco di ruolo cartaceo con elementi GDR basato sulla quinta edizione di Dungeons and Dragons, ed è stato ideato dall’italiano Angelo Peluso, che ha ampliato i propri progetti dopo il successo della campagna Kickstarter.

Abbiamo avuto modo di chiedere ad Angelo Peluso, creatore di Nightfell, la sua considerazione in merito al traguardo ottenuto:

Questo momento inatteso comporta per me una grande soddisfazione e un grande onore. Devo molto al pubblico che ha deciso di premiare questi anni d’impegno e sono fiero di vedere Nightfell conquistare un’onorificenza internazionale di questo calibro.

Fra creature bestiali e spietate, veri e propri abomini che non lasciano spazio all’interpretazione, e membri del mondo di Nightfell pronti a popolare le avventure dei giocatori, il bestiario in questione è riuscito a prevalere rispetto a molti altri aggiudicandosi il premio. Il titolo, nella sua realizzazione, ha portato l’autore a ispirarsi anche al folklore italiano al fine di realizzare le creature di quest’ambientazione horror unica nel suo genere, che gli hanno garantito il meritato traguardo.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.