Il Batman di Ben Affleck tornerà in un nuovo film DC

Arriva la conferma che Ben Affleck tornerà a interpretare Batman, il Cavaliere Oscuro, in un nuovo film in arrivo per la DC nel 2023.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Arriva la conferma che Ben Affleck tornerà a interpretare Batman, il Cavaliere Oscuro, in un nuovo film in arrivo per la DC nel 2023. Il film in questione è Aquaman and the Lost Kingdom, seconda pellicola dedicata al personaggio interpretato da Jason Momoa.

L’annuncio arriva direttamente dall’attore stesso che interpreta Arthur Curry, che con un post Instagram ha lanciato la conferma. “RIUNITI Bruce e Arthur. Ti voglio bene e mi manchi Ben. I tour dello studio hanno già visto il backstage. Beccati sul set. Tante cose interessanti sono in arrivo su Aquaman 2”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies)

Nel post è allegato anche un video dove vediamo un gruppo di ospiti esplorare il backstage di Warner Bros e trovarsi davanti il camper di Ben Affleck – che sulla porta ha scritto solo B.A. per non essere riconosciuto – e Jason Momoa nei dintorni alle prese con questo video social.

A segreto svelato, giustamente la scelta dell’attore è stata quella di svelare la presenza del Batman di Ben Affleck all’interno del suo nuovo film. Non sappiamo se questa sarà una nuova apertura a quel Batman, ma di certo passare da un non voler riprendere più quel ruolo al riprenderlo in una nuova pellicola in arrivo è un grande passo.

Ricordiamo anche che Ben Affleck sarà presente anche nella futura pellicola di Flash, nella quale si vocifera da tempo una riscrittura dell’universo cinematografico DC, al punto da cancellare proprio in quel film dei personaggi, così da rimetterli in gioco nuovi (e con volti diversi). Che la scelta di mettere Affleck in Aquaman 2 sia data dal voler vedere se questo personaggio può ancora raccontare qualcosa nel DCEU, magari aprendo future strade al ritorno di Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.