Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Destin Daniel Cretton, rilasciato lo scorso autunno nelle sale cinematografiche, tornerà a lavorare a un’altra grande pellicola Marvel, ossia Avengers: The Kang Dynasty. La notizia è stata diffusa di recente durante il Comic-Con di San Diego da Kevin Fage, CEO dei Marvel Studios. Dopo il grande successo di Avengers: Endgame, che ha incassato ben 2,8 miliardi di dollari al botteghino, nel 2025 sono previsti altri due film degli Avengers, che usciranno in tempi ravvicinati e riuniranno tutti i supereroi del Marvel Cinematic Universe.
Nel frattempo usciranno diverse pellicole, ma lo studio cinematografico sta proseguendo in modo molto creativo e la regia di Cretton farà sicuramente un egregio lavoro con Avengers: The Kang Dynasty. Oltre a dirigere Shang-Chi, che ha incassato 432 milioni di dollari, il regista ha un accordo generale con Marvel, poiché ha firmato per una serie di lavori futuri (tra cui il sequel di Shang-Chi). Non è chiaro chi stia scrivendo la sceneggiatura di The Kang Dynasty, ma sicuramente si tratterà di un’opera importante poiché arriverà come chiusura della Fase 6 (attualmente ci troviamo nella Fase 4).
Feige ha delineato una linea temporale per aiutare gli spettatori a districarsi tra i prossimi lavori dei Marvel Studios. Secondo quanto riferito, il film sulla dinastia Kang arriverà il 2 maggio 2025, mentre un altro film degli Avengers, ossia Avengers: Secret Wars, verrà rilasciato il 7 novembre 2025. Ricordiamo che Kang è interpretato da Jonathan Majors ed è stato introdotto per la prima volta nella serie TV targata Disney+ Loki, un vero successo di pubblico che ha introdotto in modo definitivo il concetto di multiverso nel MCU. Nella serie, Kang ha avuto anche il soprannome di Colui Che Rimane.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania darà il via alla Fase 5, il 17 febbraio 2023. In questo film ci sarà un Kang differente da quello di Loki, come affermato da Majors stesso. Black Panther: Wakanda Forever, in arrivo a novembre 2022, concluderà la Fase 4 del MCU.