The Lord of The Rings: Gollum, titolo sviluppato da Daedalic Entertainment e che sarebbe dovuto uscire il 1º settembre di quest’anno, è stato rinviato ancora. Ad annunciare l’ennesimo ritardo è stata la stessa software house che ne sta curando lo sviluppo. E non si tratta nemmeno del primo rinvio: annunciato nel 2019, il lancio era originariamente previsto per il 2021.
L’annuncio del ritardo è arrivato tramite un comunicato stampa diffuso dalla Daedalic Entertainment, che recita quanto segue:
Daedalic Entertainment e NACON desiderano ringraziare tutti i giocatori per la loro pazienza e supporto dimostrati finora. Negli ultimi anni, il team ha lavorato duramente per mostrare la nostra visione di una storia meravigliosa, ambientata in un mondo mozzafiato, pieno di magia e meraviglia. Ci dedichiamo a soddisfare le aspettative della nostra community e scoprire la storia non raccontata di Gollum, in un modo che onori la visione di J.R.R. Tolkien. Detto questo, per offrire la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di posticipare di qualche mese l’uscita del gioco. Vi aggiorneremo con la data d’uscita esatta nel prossimo futuro.
Insomma, nulla da fare: il gioco non vedrà la luce nel settembre di quest’anno. A questo punto, occorre capire cosa intende la software house con “qualche mese”. Uscirà quest’anno o dovremo aspettare i primi mesi del 2023? Ai posteri l’ardua sentenza.