The Last of Us Parte 1 è stato recentemente annunciato da Naughty Dog e, insieme a tale annuncio, è stato anche ufficializzato il rilascio di un’edizione speciale, ossia la Firefly Edition. Tale speciale edition contiene l’espansione Left Behind, una steelbook in edizione limitata e o i quattro numeri di The Last of Us: American Dreams, oltre a svariati contenuti digitali esclusivi disponibili anche con la Digital Deluxe Edition.
La Firefly Edition di The Last of Us Parte 1 è già andata a ruba, mentre per quanto concerne il territorio europeo non ci sono ancora notizie in merito a un rilascio della suddetta edizione speciale. In tal senso, alcuni fan su Twitter hanno chiesto se ci sono speranza nel vedere nuove unità disponibile della Firefly Edition e di un suo possibile rilascio in Europa.
A queste richiese ha risposto Neil Druckmann, co-Presidente di Naughty Dog e scrittore dei due capitoli della serie, il quale su Twitter ha dichiarato che ha “inoltrato il messaggio“, presumibilmente a Sony e PlayStation:
Believe me, we'd love to have additional Firefly Editions offered to our fans! We've passed the message along!
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) July 7, 2022
– Neil Druckmann, c’è qualche possibilità che altre edizioni Firefly di The Last of Us Part 1 diventino disponibili o dovrei rinunciare e acquistare solo l’edizione deluxe?
– Credimi, ci piacerebbe avere altre edizioni Firefly offerte ai nostri fan! Abbiamo inoltrato il messaggio!
In attesa di avere informazioni ufficiali a riguardo, è attualmente in produzione la serie TV di The Last of Us, che conta tra le proprie fila nomi illustri come Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie) e Gabriel Luna (Tommy).
La prima stagione si dovrebbe concentrare principalmente nel riproporre fedelmente le “basi filosofiche della storia”, che a detta del già citato Druckmann era la cosa più importante da mettere in atto. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić si occuperanno di altri episodi.
The Last of Us Parte 1, remake di The Last of Us uscito su PlayStation 3 nel 2013, verrà rilasciato su PlayStation 5 il 5 settembre 2022. Per quanto concerne il rilascio su PC, non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio.