The Division Resurgence in arrivo su mobile: come registrarsi all’alpha

The Division Resurgence porta l'esperienza del GDR sparatutto di Ubisoft direttamente su cellulare: ecco come trovare la beta del gioco.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 3 minuti

The Division Resurgence è il nuovo gioco targato Ubisoft che porta la magia di un brand che ormai conosciamo da tempo, direttamente per le strade: si tratta infatti di una versione mobile. In calce all’articolo trovate le istruzioni per la beta del gioco.

Per quest’occasione i componenti della Divisione, torneranno a combattere per le strade di New York, godendosi un’esperienza da tripla A (secondo il produttore) direttamente sul proprio smartphone.

I comandi e l’interfaccia utente sono stati rivisti, migliorati per offrire al player il massimo dell’esperienza video ludica ma su dispositivi portatili: sono state aggiunte anche una serie di modalità totalmente nuove.

the division resurgenceLe novità in casa The Division Resurgence non terminano qui: l’intera trama del gioco in modalità campagna è nuova, mai vista prima in nessuno dei capitoli precedenti a questo titolo; che siate veterani o meno del gioco, sarete parte della prima ondata di agenti che entra in azione a New York. L’ambiente di gioco, interamente esplorabile, è affrontabile sia in modalità single player che in cooperativa: missioni giornaliere e settimanali metteranno a dura prova le abilità dei giocatori.

Trattandosi di un GDR in terza persona, non mancheranno le occasioni per reperire equipaggiamenti, oggetti cosmetici e armi leggendarie, ovviamente le più ambite da tutti. Oltre al classico farming però sappiate che è anche possibile fabbricare e modificare i propri equipaggiamenti a patto che si siano reperiti progetti e attrezzature adeguate a questo scopo. Feature interessante è quella del cambio di ruolo “on the fly”: poniamo il caso che abbiate scelto una determinata classe all’inizio della vostra avventura e che per determinate ragioni al vostro team serve un’altra classe specifica in quel momento; l’utente designato può cambiare classe, mantenendo il livello del personaggio senza dover necessariamente crearne uno nuovo ed in questo modo è possibile sfruttare tutte le nuove abilità del personaggio per poi tornare alla forma originale senza aver di fatto perso nulla.

Per iscriversi alla Beta del gioco vi basterà andare a piè pagina di questo indirizzo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.